MAGGIORI INFORMAZIONI
Servizi
Dog sitter
Coaching online
CHI SONO
Mi chiamo Serena e dal 2012 sono educatrice professionale in contesti di fragilità educativa.
A 18 anni nella mia vita è entrata Popy, una piccola cagnolina tanto desiderata, diventata poi presenza costante e fondamentale della mia famiglia. Nel 2018 ho deciso di unire la mia passione educativa con il meraviglioso mondo dei cani, frequentando il corso avanzato in IAA (Interventi Assistiti con Animali) e diventando così coadiutrice del cane. Questo è stato un percorso intenso che ha rafforzato la consapevolezza in me di come i cani e gli animali in generale possano diventare dei “fluidificanti sociali” per le persone più in difficoltà.
L’avvicinamento al mondo cinofilo e in particolare all’approccio cognitivo – relazionale di Thinkdog lo devo invece ad Aria, la mia meticcia arrivata nel 2018 , che ha rimesso tutto in discussione, invitandomi a cambiare prospettiva: è stata lei la mia principale maestra e lo è tuttora.
Nel 2021 divento Educatrice cinofila Thinkdog con la convinzione che questo lavoro rientri pienamente tra le professioni di aiuto, e con l’obiettivo più grande di sostenere l’evoluzione delle persone e dell’intero sistema famiglia attraverso una relazione, quella con i nostri cani, che può davvero fare la differenza, migliorando la qualità della vita.
LE MIE FOTO
DOVE MI TROVO
CONDIVIDI
RECENSIONI
Contentissimi dei risultati che stiamo ottenendo riguardo l’educazione del nostro pelosetto
Grazie alla tua esperienza e bravura
E grazie x la tua disponibilità
Desideravo dedicarmi alla relazione con il mio cane Willy, cercando di capire meglio le sue motivazioni e le attività che potessero aiutare me e mio marito a farlo stare bene. Ho contattato Serena e, da quando è la nostra educatrice, si è aperto un mondo: è competente, sempre disponibile a condividere le sue conoscenze, comprende situazioni e dinamiche e trova il modo giusto di proporre le soluzioni più adatte. Willy è un incrocio di setter e immaginavo che un percorso educativo non sarebbe stato semplicissimo. Invece, grazie al lavoro con Serena, è un cane più calmo, centrato, insieme svolgiamo tanti giochi e attività e noi umani della famiglia stiamo comprendendo meglio il suo carattere e le sue motivazioni.