ThinkDogMap

ThinkDogMap

70939335_10219808183345239_6135202903633166336_n

Serena Alice Mazzilli

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

Educatore Cinofilo ThinkDog dal 2021

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Dog sitter
Coaching online

CONTATTI

Contrada Sant\\\'Andrea, 164, Monopoli, BA, Italia

VALUTAZIONE

5/5

CHI SONO

Mi chiamo Serena e dal 2012 sono educatrice professionale in contesti di fragilità educativa.
A 18 anni nella mia vita è entrata Popy, una piccola cagnolina tanto desiderata, diventata poi presenza costante e fondamentale della mia famiglia. Nel 2018 ho deciso di unire la mia passione educativa con il meraviglioso mondo dei cani, frequentando il corso avanzato in IAA (Interventi Assistiti con Animali) e diventando così coadiutrice del cane. Questo è stato un percorso intenso che ha rafforzato la consapevolezza in me di come i cani e gli animali in generale possano diventare dei “fluidificanti sociali” per le persone più in difficoltà.
L’avvicinamento al mondo cinofilo e in particolare all’approccio cognitivo – relazionale di Thinkdog lo devo invece ad Aria, la mia meticcia arrivata nel 2018 , che ha rimesso tutto in discussione, invitandomi a cambiare prospettiva: è stata lei la mia principale maestra e lo è tuttora.
Nel 2021 divento Educatrice cinofila Thinkdog con la convinzione che questo lavoro rientri pienamente tra le professioni di aiuto, e con l’obiettivo più grande di sostenere l’evoluzione delle persone e dell’intero sistema famiglia attraverso una relazione, quella con i nostri cani, che può davvero fare la differenza, migliorando la qualità della vita.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

5/5

Contentissimi dei risultati che stiamo ottenendo riguardo l’educazione del nostro pelosetto
Grazie alla tua esperienza e bravura
E grazie x la tua disponibilità

5/5

Desideravo dedicarmi alla relazione con il mio cane Willy, cercando di capire meglio le sue motivazioni e le attività che potessero aiutare me e mio marito a farlo stare bene. Ho contattato Serena e, da quando è la nostra educatrice, si è aperto un mondo: è competente, sempre disponibile a condividere le sue conoscenze, comprende situazioni e dinamiche e trova il modo giusto di proporre le soluzioni più adatte. Willy è un incrocio di setter e immaginavo che un percorso educativo non sarebbe stato semplicissimo. Invece, grazie al lavoro con Serena, è un cane più calmo, centrato, insieme svolgiamo tanti giochi e attività e noi umani della famiglia stiamo comprendendo meglio il suo carattere e le sue motivazioni.

Torna su

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione