ThinkDogMap

ThinkDogMap

Sara Zilioli

QUALIFICHE

Educatore Cinofilo

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Istruttore
Dog sitter
Istruttore in socializzazione
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Via E. Curiel 57 Rezzato

VALUTAZIONE

/5

CHI SONO

La passione per i cani, ma direi per gli animali in genere, comincia molto presto. I miei genitori raccontano che, a due anni, trotterellavo senza paura vicino al cane di casa: un meticcio pastore di 40 kg.
L’amore per gli animali era di famiglia: nonno allevava in casa conigli, capre e cani e io sono cresciuta in quell’ambiente curiosa e ammirata da quegli esseri così diversi da noi ma con una grande capacità di stringere relazioni affettive e di adattarsi alla nostra vita .

Per molti anni, la mia passione è rimasta un hobby, un piacere che mi riservavo a tempo perso, dedicandomi agli animali di casa o ai cani di canile che spesso andavo a far passeggiare.

Finchè nei primi anni 2000, incontrai i miei primi tre cani in un box di un canile della mia città e decisi di informarmi e di formarmi per poterli aiutare ad inserirsi in famiglia e a renderli felici.

Sono gli anni in cui decido che “da grande” avrei fatto l’Educatore e l’Istruttore Cinofilo.

Inizia per me un percorso di crescita professionale e personale emozionante, che mi porta a sviluppare la mia vocazione. E si sa, le vocazioni sono un motore potente nella vita. Ti trascinano, ti coinvolgono, ti permettono di lavorare duramente e ti impediscono di mollare, anche quando tutto sembra difficile… ma avevo trovato la mia strada.

Essere un Istruttore Cinofilo mi fa “sentire a casa”. E’ “il mio posto nel mondo”. E’ sempre un grande onore quando vengo scelta dalle famiglie per accompagnarle nei percorsi di educazione, nell’impostare insieme le attività sportive in condivisione con i loro cani e nell’aiutarli a superare le difficoltà. Vedere persone che decidono di mettersi in gioco e, con grande impegno, di dedicarsi ad entrare nel mondo dei cani con rispetto e fiducia, per migliorare la vita dell’intera famiglia, mi fa pensare che c’è speranza per un’umanità sempre più fragile e antropocentrica.

I cani hanno molto da insegnarci. Arricchiscono le nostre vite con grande generosità.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

RECENSIONI

Nessuna recensione disponibile
Torna su

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione