MAGGIORI INFORMAZIONI
Servizi
Dog sitter
Consulente adozione
Coaching online
CHI SONO
Sono Samanta Scullari, nata a Oppido Mamertina nel 1990.
Vivo a Taurianova in un paesino nella provincia di Reggio Calabria e sono Fondatore e Presidente del centro cinofilo ScullDog.
Fin da piccola ho sempre amato la natura e gli animali. Uno dei miei tanti sogni era quello di stare in mezzo a loro, cercando di fare sempre del mio meglio secondo quelle che erano le mie “competenze” in modo da rendere migliore la vita degli animali che incontravo. Più crescevo e più la voglia di imparare a comunicare con loro e di capirne di più sul loro mondo aumentava. Ho iniziato a cercare su internet vari articoli, ho visionato alcuni video di Angelo Vaira e fu così che conobbi la scuola Thinkdog, una tra le più conosciute per il metodo cognitivo relazionale, alla base del quale c’è il rispetto di ogni singolo individuo. Trasmettere ai “proprietari” le competenze per capire il linguaggio del cane, come comunicare con loro nel modo adeguato, conoscere e soddisfare i bisogni del cane, per rafforzare il loro legame . Un legame basato sulla fiducia e sul rispetto, per vivere in perfetta sintonia. L’ approccio metodologico della scuola mi ha affascinato così tanto da farmi sognare ad occhi aperti. Era proprio quello che cercavo.
Decisi così di intraprendere questa strada. Iniziai con il primo corso per diventare tecnico cuccioli per poi proseguire con gli studi ottenendo la qualifica di educatore cinofilo. Tutto questo ancora non mi bastava, così decisi di proseguire verso il corso istruttori in riabilitazione comportamentale e classi di socializzazione per poter aiutare anche le famiglie con cani con grosse difficoltà e diverse patologie.