ThinkDogMap

ThinkDogMap

Salvatore Rondinella

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Dog sitter
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Via Pedica, Landi-pedica, Genzano di Roma RM, Italia

VALUTAZIONE

5/5

(5)

CHI SONO

Nato nel 1981 in Piemonte. Il primo cane con cui mi sono relazionato è stato un meticcio che nel 1998 mio padre prese dal canile, il mio primo insegnante si chiamava Goulash. Con lui ho imparato che ogni essere vivente ha le sue paure e i suoi tempi per superarle, ha i suoi bisogni, le sue emozioni che vanno rispettate. Un sostegno silenzioso può far più di mille esercizi o parole.
Il secondo cane è stato un Pitt. Luna, cane dato in affido a mio padre dopo un sequestro della guardia di finanza. Il cane era destinato ai combattimenti.
Le sue problematiche, il suo carattere completamente diverso rispetto a Goulash mi hanno arricchito maggiormente dandomi ulteriori prospettive.
Poi è stato il tempo di Ulisse cane a cui sono molto legato. la famiglia trascurava i suoi bisogni e ignorava la sua comunicazione. Ha cercato di manifestare il suo disagio in tutti i modi (ma quando si parlano due lingue diverse è difficile) fino ad arrivare “arreso” alla depressione. Dopo aver studiato ed essermi preparato con ThingDog, Ulisse è stato il mio primo cliente ☺️ ci è voluto del tempo ma quello che n’è venuto fuori fa sorridere il cuore, una vera e propria rinascita😍.
Alla fine la mia Penny che con le sue mille fragilità e insicurezze mi ha dato più di tutti. Quanto mi ha insegnato e continua ad insegnarmi…
Grazie al suo arrivo nella mia vita che ho potuto conoscere Thinkdog ed è iniziato così il mio percorso per diventare educatore cinofilo.

Potete contattarmi al numero: 388.15.79.183
Email: [email protected]

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

LAURA ha scritto
5/5

Fiducia, responsabilità, consapevolezza delle scelte, tre parole che in sintesi possono rispecchiare la mia esperienza.
Spinta dal bisogno di regalare una vita più appagante per il mio cane Belle ho scoperto quante paure dovevo superare.
Dire solo grazie sarebbe riduttivo perchè nel percorso con Salvatore si ha la possibilità di esplorare e conoscere a fondo il proprio cane, ci si meraviglia di quante potenzialità che non avevamo colto, possieda.
C’è il tempo per divertirsi e quello per comprendere, non mancherà qualche sgridata… a fin di bene.
Ho imparato a lasciar libera Belle, a camminare senza dover avere tutto sotto controllo, a fidarmi di lei e delle sue capacità.
E quindi che dire..trovarlo è stata la miglior scelta che potessi fare per Belle.

Stefania ha scritto
5/5

Molto preparato ,attento e soprattutto molto disponibile. Bella esperienza anche dal lato umano una gran bella persona

Daniele Messa ha scritto
5/5

Salvatore è una persona fantastica. Dopo aver scoperto la realtà di ThinkDog, lo abbiamo contattato proprio da qui, dalla mappa degli educatori e devo dire che mai scelta fu più azzeccata.
Ci ha aiutato a gestire e conoscere meglio le esigenze del nostro primo cucciolo, con passione e gentilezza e ci segue tuttora saltuariamente per guidarci nella crescita del nostro Sandokan, un golden retriever giovane ed esuberante.
5 stelle non bastano, ce ne vorrebbero 10.
Consigliatissimo

Paola ha scritto
5/5

Abbiamo conosciuto Salvatore in occasione dell’adozione del nostro secondo cane, un cocker di 5 anni per nulla socializzato e con molte paure, proveniente da una rinuncia di proprietà. Grazie ai suoi insegnamenti, alla sua calma e alla sua profonda empatia siamo riusciti ad inserirlo con la nostra beagle e a fargli superare le sue paure. Salvatore è davvero competente e affidabile e lo consigliamo vivamente. A lui vanno la nostra stima e le nostre 5 stelle.

Mariateresa ha scritto
5/5

Per noi conoscere Salvatore è stata la nostra ancora di salvezza
Una persona empatica e generosa
Con il mio Ulisse (un meticcio che abbandonarono davanti al cancello di casa mia) un cane con molte paure, incapace di socializzare e relazionarsi con i suoi simili
Ma grazie a Salvatore, alla sua pazienza e determinazione ha raggiunto risultati sorprendenti.
Oggi Ulisse è un cane felice ed appagato.
Può fare passeggiate in libertà e giocare con altri cani.
Cosa dire se non grazie a Salvatore per aver donato una nuova vita al mio batuffolo bianco.
A lui va tutta la nostra gratitudine e le meritatissime 5 stelle

Torna in alto

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione