ThinkDogMap

ThinkDogMap

udemy

sabrina bagini

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo
Istruttore in riabilitazione
Istruttore in socializzazione

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Istruttore in riabilitazione
Istruttore in socializzazione
Consulente alimentare
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Via Privata Prassitele, 4, Milano, MI, Italia

VALUTAZIONE

5/5

(10)

CHI SONO

Mi occupo di cani e gatti da sempre. Dal 2011 ho iniziato a farlo in modalità strutturata.
Dopo alcuni seminari, sono arrivata a Thinkdog nel 2014 e da quel giorno, non ricordo di averne più passato uno senza occuparmi di cani, leggere di cani, osservare cani, ascoltare di cani, scoprire che non avevo mai conosciuto davvero un cane.
La mia formazione si è costruita e certificata in Thinkdog pur partecipando a corsi e seminari di altre scuole sia di approccio cz, sia behaviourista. Ho visto lavorare con il metodo classico quel tanto che basta per capire di non appartenervi e appartenermi.
Mi sono sperimentata come dogsitter, volontaria di canile, pensione, asilo diurno, educatore a domicilio, in campo, passeggiate sociali, interventi aaa e pet teraphy.
La dimensione in cui meglio sento di esprimermi è come istruttore in riabilitazione. E’ un lavoro complesso, mai uguale a sè stesso ed estremamente coinvolgente.
Amo la profondità a cui viene richiesto di accedere per comprendere quali sono i punti di congiunzione fra gli invidivui implicati nella relazione e come un punto di vista esterno può fungere da liberatore di energie costruttive.
Mi occupo ovviamente anche di situazioni più cipriate, come l’educazione di cuccioli, junior in singole e gruppi. Oltre all’educazione o rieducazione in sè, cerco di orientare le persone a divertirsi, a giocare.. sempre più spesso nel nostro team di Cani in Classe organizziamo appuntamenti ludici il cui unico focus è regarlarsi la gioia di sorridere con il proprio cane.
Il lavoro in team mi stimola e mette spesso di buon umore, secondo il motto “se vuoi vincere vai solo, se vuoi andare lontano vai in squadra.” Lavorare in gruppo per il gruppo richiede di mettere sul piatto le parti migliori di noi e i cani ci insegnano molto bene quanto il rispetto e la collaborazione siano alla base di un vivere funzionale al benessere.
mi piace parlare lingue diverse, camminare in montagna, godere il mare, fare l’orto e giardinaggio, occuparmi di web grafica e dei social, scrivere, cantare, fare pilates e… cucinare per gli amici, fra cui è compresa ovviamente Marta, il mio cane.
Reico Vital Systeme è la scelta alimentare che ho fatto per il mio cane e che alterno alla dieta casalinga.
Dal 2019 la rappresento in qualità di consulente alimentare.
Sono grata alle mie esperienze, tutte…per avermi permesso di diventare più attenta alle molteplici sfaccettature che ha l’anima, in qualunque corpo abiti.
Sono certificata educatore dal 2016 e nel 2017 è nata Code con le Ali, che si è occupata di eventi sociali, collaborazione con canile, pet teraphy , aaa presso scuole nido e materne in collaborazione con colleghi educatori coadiutore del cane iaa.
Certificata Istruttore in riabilitazione e classi di socializzazione dal 2019.
Nel 2020 è stata fondata Cani in Classe, che ha sedi a Milano e Sirtori (lc) dove ci prendiamo cura dei cani ed i loro umani, con attività sportive ludiche, educative e di riabilitazione comportamentale. Le esperienze sociali mediate vanno dalle classi di socializzazione alle giornate educative e laboratori tematici.
Dal 2016 sono Assistente ThinkDog e dal 2022 Tutor ThinkDog

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

Beatrice ha scritto
5/5

…empatia,delicatezza e tatto:in poco tempo è riuscita a mettere a suo agio missy(il cui problema è proprio la paura)oltre che me e le mie figlie(che si occupano di missy quanto me)e’riuscita a centrare il problema,farci sentire il mondo come lo sente missy e proporci strategie alternative(ed i risultati iniziano a vedersi!!!)

Paolo ha scritto
5/5

Scrivo questa recensione a distanza di un anno. Abbiamo conosciuto Sabrina nell’agosto del 2022 perché la nostra cockerina di un anno era molto reattiva ed era difficile se non impossibile fare una passeggiata in tranquillità o bere e mangiare qualcosa fuori. Abbaiava a tutto ciò che si muoveva (persone, bambini, cani, biciclette, motorini, monopattini, ecc… ) e soprattutto una volta innescata, non riusciva a ritrovare la calma. Un aspetto che trovo molto positivo è che all’inizio ci ha seguito nella zona dove abitiamo, così ha potuto vedere le criticità e consigliarci i comportamenti da mettere in atto già dall’uscita dal portone di casa. I miglioramenti sono evidenti e dovuti soprattutto alla relazione che Sabrina ci ha aiutato a costruire, grazie sia alle lezioni individuali che di gruppo. Siamo felici di proseguire il nostro percorso con la Super Sabri e con il gruppo di cani in classe.

Federica ha scritto
5/5

Ho conosciuto Sabrina quando Naja , il mio RR, è arrivata da noi , cucciola.
Grazie a Sabrina abbiamo aiutato Naja a vivere L’ ambiente urbano, nel quale viviamo, in modo molto più sereno. Con Sabrina poi abbiamo scoperto quanto a Naja piaccia la ricerca e come si sappia rapportare bene con i suoi simili . Sabrinag ha fatto un gran lavoro su tutti noi, umani e Naja.

Antonella Piredda ha scritto
5/5

Io e il mio compagno abbiamo un cucciolo di Weimaraner che adesso ha circa 10 mesi e che stavamo facendo sempre più fatica a gestire, perché era diventato molto mordace e reattivo e scaricava su di noi qualunque emozione, anche la più piccola, sia positiva che negativa, saltandoci addosso e mordendoci, e non sapevamo più come fare per contenerlo e indirizzarlo, eravamo pieni di lividi e iniziavamo a sentirci molto stanchi e preoccupati. Rivolgerci a Sabrina è stata la decisione migliore che potessimo prendere, non soltanto perché è una professionista eccezionale che ha conoscenze sconfinate in merito ai cani e alla loro psicologia, anatomia e fisiologia, ma anche perché è una persona straordinaria che riesce a infondere grande coraggio e positività nei proprietari, sostenendoli in un percorso che con lei diventa semplice. Abbiamo appena iniziato il nostro percorso (due incontri, e tre lezioni teoriche che non pensavo sarebbero state così utili a conoscere meglio il mio cane e il mondo canino in generale) eppure già vediamo enormi risultati sia nel nostro cucciolone e nella relazione che abbiamo con lui, sia nel nostro stato d’animo. Sabrina riesce a trasmettere in poco tempo moltissime competenze, e tante tecniche pratiche che funzionano e possono essere messe in pratica anche dai meno esperti, si apre la mente e il rapporto con il proprio cane inizia immediatamente a migliorare. Inoltre non guarda mai l’ora, rimane tutto il tempo che serve, è prodiga di consigli, si vede proprio che è sinceramente coinvolta e svolge il suo lavoro con passione e grande dedizione. Ciliegina sulla torta, è anche simpaticissima! Ci sentiamo molto fortunati ad averla incontrata, e abbiamo già deciso di seguirla anche nelle tante attività collettive che organizza, e nella costruzione di un piano alimentare che possa consentirci di variare tra pronto e casalinga (sì, fa anche consulenza alimentare!). Sarà sempre un punto di riferimento per noi, e la consigliamo vivamente.

Micol ha scritto
5/5

Ho conosciuto Sabrina poco più di un anno fa.
Quello che da subito mi ha colpita, oltre la professionalità e preparazione, è stata l’empatia e l’approccio non giudicante.
L’ambiente sereno che ha creato nei nostri incontri è stato per me fondamentale nel percorso di crescita insieme a Nala.
La ringrazio di vero cuore per tutto quello che ha fatto e continua a fare per noi.

Roberta ha scritto
5/5

Ho contattato Sabrina quando Blu aveva 8 mesi (pastore australiano) per diverse difficolta che avevo nel gestire le interazioni con altri cani e gli stati di calma.
Ci siamo trovati da subito benissimo, Sabrina è una persona fantastica, empatica e pronta ad ascoltare, e che riesce non solo a comprendere l’eventuale problematica del cane, ma anche l’interconnessione che si crea tra cane e uomo, riuscendo ad aiutare al meglio il binomio rispetto alle specifiche caratteristiche di ognuno. Mi ha accompagnata in un percorso emozionante alla scoperta di me stessa, della relazione con Blu e delle nostre emozioni, in cui abbiamo imparato (e stiamo imparando) a comprenderci e aiutarci reciprocamente ogni giorno di più. Mi ha aiutato a gestire l’ansia che avevo, le nostre emozioni e gli stati di calma con cui avevamo difficoltà, è ormai da più di due anni che lavoriamo insieme e adesso sia io che Blu siamo molto più tranquilli e sereni.
Sono grata di averla conosciuta e di aver intrapreso questo percorso fantastico con lei :)

Roberta ha scritto
5/5

Sabrina è una professionista molto preparata, attenta e veramente capace. In grado di individuare i problemi e di proporre soluzioni su misura.
Esprimere benissimo i concetti in maniera chiara.
È molto presente.
Personalmente ho un cane molto pauroso non adattato al contesto urbano e umano e lei è riuscita in poco tempo a darmi delle chiavi di lettura per aiutare concretamente il mio cane.
Caldamente consigliata

Caterina ha scritto
5/5

Ho conosciuto Sabrina di Caninclasse per la mia Gioia, cagnetta di quasi 4 anni, per migliorare la comunicazione fra noi e il nostro rapporto in generale. Abbiamo iniziato un percorso con una persona come Sabrina molto competente e appassionata del suo lavoro che ci sta portando sulla strada giusta

CINZIA ha scritto
5/5

Ho contattato Sabrina dopo un periodo particolare in cui sentivo che dovevo recuperare la relazione, la fiducia con la mia compagna pelosa Joy, una meticcia pastore di 2 anni e mezzo.
Volevo un educatore thinkdog perché condivido e risuona molto questo suo approccio. come pensavo ho fatto benissimo… in pochi incontri è riuscita ad accompagnarci (me e joy) a colmare le distanze che sentivo, a darmi degli strumenti per giocare e per calmarla.
Approccio e professionalità alte, empatia super, elementi che con tutti gli altri educatori non ho mai trovato a cosi alti livelli e tutti insieme. Ringrazio di tutto cuore il nostro incontro e l aiuto ricevuto per rinsaldare il legame con la mia cucciola ;-) . Grazie grazie grazie Cinzia

Federica ha scritto
5/5

Ho conosciuto Sabrina, consigliatami dal veterinario, che mi ha aiutato tantissimo con Naja , RR. Ci ha insegnato ad entrare in sintonia da quando aveva 4-5 mesi , e tutt’ oggi, non con la frequenza che desideriamo, però continuiamo nel percorso di crescita insieme a lei. Grazie a lei Naja è un cane equilibrato e socievole

Torna in alto

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione