ThinkDogMap

ThinkDogMap

5DD1D7C5-51CD-42C0-9795-F44EFD6E1D72

Ruth Stirati

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

Educatore Cinofilo ThinkDog dal 2022

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Consulente alimentare
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Starnberger Str., Berlino, Germania

VALUTAZIONE

5/5

(7)

CHI SONO

Mi chiamo Ruth e sono nata a Frascati nel 1973; ho trascorso i primi 6 anni della mia vita a Merano, in Alto Adige, dove ho imparato la lingua tedesca; da lì poi mi sono trasferita a Roma. A 20 anni sono andata a vivere e a studiare a Berlino, presso la cui Università mi sono laureata in scienze naturali. Ho lavorato come biologa presso una multinazionale; ho fondato una mia azienda, CASE a BERLINO, nella quale e per la quale ho lavorato vari anni, grazie anche alle competenze di social media e content manager acquisite nel corso degli anni. Ho lasciato anche questa attività perché la mia passione più grande sono sempre stati gli animali: ho quindi deciso di fare il grande salto, e nel 2019 ho conseguito la certificazione di consulente della relazione felina (università digitale SGD) e nel 2022 di educatrice cinofila Thinkdog con approccio cognitivo. Successivamente ho frequentato il corso Thinkdog in socialità e libertà e a Giugno 2024 otterrò il diploma da istruttrice in socializzazione e gestione in libertà, potendo finalmente offrire anche il servizio di classi di socializzazione.
Questo significa che non mi limito ad addestrare il cane insegnandogli i comandi o spiegando al cliente come fare, ma faccio crescere il binomio essere umano -cane in una relazione più profonda e duratura attraverso un metodo che si basa non sul come ma sul perché un cane si comporta in un certo modo. Attraverso la conoscenza approfondita dell’animale, dei suoi bisogni e delle sue motivazioni, e attraverso un viaggio che va spesso a coinvolgere anche la sfera più intima del/della cliente, si raggiungono risultati strabilianti. Alla fine del percorso cane e persona si capiscono senza bisogno di troppe parole o bocconcini e si dà inizio ad una relazione molto profonda che durerà tutta la vita. Io stessa ho un gatto, Matisse, e da Ottobre 2020 anche una Golden Retriever, Luna, compagna di vita e spesso aiutante durante gli incontri con i cani più timidi ma anche con quelli aggressivi.
Sono madre di tre figli fantastici, Leone (nato nel 2003), Florenz (nato nel 2005) e Alice (nata nel 2007). Mi appassionano i cammini di Santiago, il trekking col cane, amo la vita attiva, ballare il Lindy Hop, cucinare sano! Inoltre adoro viaggiare e cantare col mio coro pop specializzato in canzoni degli anni 80 e 90.
Vivo a Berlino ma ormai vivo tra tre città: Berlino, Roma e Valencia, quindi non esitare a contattarmi dovunque tu sia: attraverso le consulenze online non solo riesco a seguire molti clienti, ma spesso esiste reale possibilità che io mi trovi a Roma o a Valencia.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

Laura Bovone ha scritto
5/5

Ho conosciuto Ruth in occasione di una classe di socializzazione che si è svolta vicino a Milano. L’esperienza è stata davvero utile, formativa e detto in parole molto semplici bellissima. Ruth è competente, paziente e mette una gran cura in tutto quello che fa sempre avendo come primo obiettivo il benessere dei nostri amici e compagni cani. Grazie Ruth per l’occasione che hai fornito a me e alla mia piccola Ginger per conoscerci meglio.

Clarissa ha scritto
5/5

Empatia, professionalità, disponibilità, gentilezza, pazienza, ottimismo, la contraddistinguono come professionista. Non utilizza metodi coercitivi, ma un metodo basato sull’empatia, sul far ragionare il cane, sul capire le sue esigenze e bisogni.

Diana Villimburgo ha scritto
5/5

Ho conosciuto Ruth tramite i social, sono rimasta affascinata dal suo modo di raccontare le dinamiche tra cani, il loro comportamento e così via. Ruth spiega in maniera trasparente e per questo mi ha fatto sempre piacere partecipare a delle attività organizzate da lei. Proprio grazie a queste attività ho imparato sempre qualcosa in più ed ho conosciuto altre persone meravigliose, con al loro seguito dei cani molto fortunati. Non la ringrazierò mai abbastanza per tutto ciò che dato a me e Dexter.

Carlotta ha scritto
5/5

Ruth è stata molto professionale con noi, nonché gentile ed empatica. Mi ha aiutata a capire come relazionarmi meglio col mio cane e di conseguenza ho risolto tante difficoltà.

Giorgia ha scritto
5/5

Ho conosciuto Ruth tramite i social, attratta dai suoi contenuti divulgativi, e successivamente attraverso un altro educatore cinofilo di ThinkDog. In un panorama in cui non tutti gli educatori dimostrano empatia e spirito di collaborazione, Ruth si distingue per la sua competenza e la capacità di relazionarsi positivamente con le persone e soprattutto i cani. Nonostante la distanza, apprezzo la possibilità di avere contatti diretti con lei. Il suo approccio al benessere del cane a 360° è unico, e trovare un educatore che trasmetta questo amore e competenza è davvero raro. La sua guida è stata preziosa nella scelta dell’alimentazione per il mio cane. Ci siamo conosciute a Roma, per una piacevole passeggiata sociale insieme a tante altre persone e cani, è stata una bellissima esperienza, sono sicura che ci saranno altre occasioni in cui potremmo trascorrere del tempo insieme e parlare di sana cinofilia.

Michela ha scritto
5/5

Mi è capitato un giorno per caso il profilo di ruth su TikTok sono stata attratta dal primo giorno dal suo modo di fare, di parlare e di trattare con in primis la sua splendida luna e poi con gli altri cani, mi piace e mi incanta tutto quello che dice e nata subito la curiosità di approfondire la sua conoscenza anche se a distanza, chiedergli consigli sul mio cane Sophie e riguardo l’alimentazione che vedevo che da alla sua luna e ho acquistato online del cibo x cani da lei suggerito della Reico dove stesso Ruth è consulente, mi sono trovata molto bene e la mia sophie ha apprezzato molto, che dire la seguo ormai su tutti i social e devo dire che è bravissima, mi piace moltissimo come persona è come addestratrice cinofila, la sua scuola di pensiero è di conseguenza mi trovo d’accordo anche con tutti quelli che come lei hanno fatto la scuola thinkDog, mi piace ruth per la sua competenza è professionalità ad approcciarsi con i cani, i suoi clienti è anche con gli altri addestratori. L’ultimo step che mi manca e quello che spero un giorno di conoscerla di persona a lei e la sua luna in una delle sue passeggiate con i nostri compagni di vita pelosi che spesso organizza a Roma.

SIMONE ha scritto
5/5

Ruth è una educatrice validissima e super preparata che raccomanderei a chiunque voglia instaurare un vero rapporto con il proprio cane.

Torna in alto

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione