ThinkDogMap

ThinkDogMap

FotoProfilo

Niña Annalisa Fiamozzi

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Dog sitter
Consulente adozione

CONTATTI

Via Pietro Vanzetti, Besenello, TN, Italia

VALUTAZIONE

/5

(0)

CHI SONO

Mi chiamo Niña Annalisa e nel 2021 sono diventata Educatore Cinofilo presso la scuola ThinkDog.
La mia base è a Besenello (TN) ma per i percorsi educativi mi sposto a domicilio del cliente, così da poter svolgere le lezioni nel contesto quotidiano del cane. Ogni mio percorso è personalizzato e realizzato secondo le esigenze della persona e del cane.
Il mio obbiettivo è quello di aiutarvi a comprendere al meglio il vostro cane, dandovi tutti gli strumenti di cui necessitate, così da vivervi al meglio la vita assieme a lui. Mi occupo di cani di tutta l’età, dai cuccioli ai cani anziani.
Svolgo anche consulenze pre-adottive dando tutte le informazioni di cui il cliente senta l’esigenza, analizzando la scelta del cane basandomi sulle caratteristiche dei soggetti coinvolti ed eventualmente fornendo i primi consigli per accogliere un nuovo membro della famiglia nel migliore dei modi.
Offro anche il servizio di Dog-sitting presso il domicilio del cliente. Questo servizio comprende la passeggiata, arricchita con eventuali attività, nei luoghi adiacenti all’abitazione ed eventuale la somministrazione dei pasti.
Collaboro con alcuni Istruttori Cinofili della zona con i quali, oltre a confrontarmi, organizzo attività di gruppo, eventi di approfondimento, corsi di formazione e stage. Insieme a loro gestiamo un campo cinofilo situato a Cirè Fratte, circa 10 minuti da Trento. Al campo svolgo principalmente attività ludiche con le quali potrete divertirvi e rafforzare la relazione con il vostro amico a 4 zampe.

Dopo aver conseguito la qualifica di Educatore Cinofilo, ho voluto approfondire le mie conoscenze e migliorare le mie capacità attraverso un tirocinio. Inoltre, siccome non si smette mai di imparare, frequento seminari, stage e corsi per tenermi informata e leggo molti libri e articoli per tenermi aggiornata.
Il mio interesse verso gli animali è iniziato quando ero piccola, ho sempre vissuto circondata da cani, ho frequentato per parecchi anni un Ranch e da circa dieci anni, facendo immersioni subacquee, mi meraviglio a scoprire la flora e la fauna marina.
Fin da giovane ho sempre pensato che gli animali, come noi, provassero emozioni e che agissero secondo un proprio pensiero.
Negli anni mi sono sempre documentata sul mondo animale in generale, fino a quando, nel 2017, nella mia vita è arrivato Marley. Un cucciolo proveniente dal sud che con le sue insicurezze e difficoltà mi ha spinto ad intraprendere il percorso di Educatore Cinofilo per poterlo comprendere al meglio e così aiutare.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

Nessuna recensione disponibile
Torna in alto

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione