ThinkDogMap

ThinkDogMap

nero trasparente

Morena Baldanza

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

Educatore Cinofilo ThinkDog dal 2018

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Dog sitter
Consulente alimentare
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Via San Faustino, Milano, MI, Italia

VALUTAZIONE

5/5

CHI SONO

Ho conosciuto think dog durante il mio percorso di volontaria presso il parco canile di Milano, dove i responsabili dell’associazione che gestivano allora il canile erano anche docenti della scuola. Mi hanno passato la loro passione e la voglia di conoscenza. Li nel 2016 ho conosciuto anche il mio cane “Schiscio”, che ogni giorno mi insegna molto ed insieme a lui ho deciso di intraprendere il mio percorso di studi, che mi ha portato ad oggi a poter lavorare con i cani.
In questi anni di affiancamenti, collaborazioni ed esperienze, che non smettono mai di arricchirmi sia umanamente che professionalmente, ho avuto la fortuna di conoscere colleghi speciali , tanti cani e tante famiglie splendide.
Nel 2021 è partito il mio progetto “Can de Milàn” basato sul motto ” la città è un’opportunità, non una limitazione”. Il mio scopo è quello, attraverso il giusto percorso di conoscenza dell’individuo a quattro zampe che ci accompagna nella vita ed attività coerenti e mirate, di poter vivere la metropoli serenamente e rispettosamente.
Il campo cinofilo (dell’ organizzazione S.O.S randagi di cui sono volontaria) dove svolgo le attività si trova in via Faustino nel quartiere dell’ortica ma si fanno anche esperienze fuori porta di gruppo e percorsi a domicilio
Tante saranno anche iniziate sociali.
Sempre… Work in progress!!
Segui le pagine Istagram e Facebook
@can.de.milan
@morena.educatorecinofilo

ATTIVITA’:
Consulenze
Percorsi individuali a domicilio cuccioli, adolescenti, adulti e anziani.
Percorsi presso campo cinofilo
Attività di gruppo:
Puppy class per cuccioli
Junior class per adolescenti
Attività ludiche
Social Walking
Clicker training
nosework
Tricks
Games
Approaching the water

Eventi teorici
Eventi a tema

BIBLIOGRAFIA CONSIGLIATA
Dritto al cuore del tuo cane – Angelo Vaira
Un cuore felice – Angelo Vaira, Valeria Raimondi
All’altro capo del guinzaglio – Patricia B. McConnel
Le storie fra noi due – Patricia B. McConnel
Come pensa il tuo cane – Alessandra Horowitz
I segnali Calmanti 25 anni dopo – Turid Rugaas

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

5/5

Ho conosciuto Morena passeggiando con Sam in quel che era un campo abbandonato di sterpaglie ed ora è un giardino con un bel campo cinofilo. Immediata simpatia e così abbiamo iniziato a studiare e giocare … io, Sam e tutti i compagni di classe. Morena ha tanta passione, è molto preparata, competente e soprattutto “vede” subito i problemi del cane ma soprattutto, nel mio caso, i miei! Morena sa come risolvere i problemi mi ha dato tutti gli strumenti, ora tocca a me. Morena aspettaci al campo per ripasso, verifiche e nuove sfide!

5/5

Abbiamo conosciuto Morena quando abbiamo accolto Clara in casa nostra. Non avevamo minimamente idea di come si potesse crescere e seguire bene un cane, non avendone mai avuto uno, ma grazie a Morena abbiamo iniziato a capire il suo punto di vista e le sue esigenze. I suoi consigli e i suoi insegnamenti ci hanno portato ad avere un rapporto speciale con la nostra cucciola che continua sempre a migliorare. Inoltre organizza tante attività belle per i nostri cani ma anche divertenti per i padroni! Certamente consigliata!!

5/5

Ho conosciuto Morena per caso, mi ha visto in difficoltà con Nick e si e’ offerta di aiutarmi. Nick, cane randagio del sud, non sopporta il guinzaglio, e’ poco socializzato e abbaia come un pazzo agli altri cani.
Con Morena stiamo facendo un percorso di rinforzo ed esperienze positive per modificare questi comportamenti.
E’ un’ottima educatrice, competente, capace di leggere molto bene il cane. La strada e’ lunga ma confido in lei

5/5

Morena è nata per fare questo lavoro, preparata, socievole, si affeziona subito ai cuccioli e li tratta come se fossero suoi 😍. Consiglio a tutti di intraprendere questo percorso con il proprio cucciolo, ne uscirete rafforzando il legale tra di voi!

5/5

Morena mi sta aiutando con Nick, cane randagio siciliano, lui non sopporta il guinzaglio ed abbaia come un pazzo.
Con Morena stiamo facendo un lavoro sulla relazione tra me e lui, sulla desensibilizzazione al problema e rinforzo positivo.
E’ un’educatrice decisamente competente e ho ottime capacità di leggere il cane. Morena confido in te!

5/5

Morena è semplicemente fantastica, sempre disponibile ad aiutare canetti e padroni in tutte le difficoltà. Le attività che crea sono spettacolari e servono davvero molto per consolidare e arricchire il rapporto meraviglioso che si ha con il proprio cane.

5/5

Morena mi ha dato gli strumenti per capire meglio la mia cagnolina , molto paurosa ed insicura. Grazie alle sue indicazioni vi sono stati miglioramenti nelle uscite a Milano col traffico ed i rumori. Disponibile e preparata Morena ha un approccio anche con il proprietario di grande empatia e fiducia.

5/5

Professionale, competente e super disponibile.
Grazie alle attività ludiche che organizza Boris ha iniziato ad acquisire maggior fiducia in se stesso e a mettersi in gioco sebbene abbia già 9 anni.
Consiglio Morena per l amore che ha verso i nostri amici a quattro zampe e per la sua empatia.

5/5

Posso solo ringraziare Morena per il grande percorso che sto facendo con Margot! Margot è la mia bordercollie tutt’altro che facile, e non intendo per le caratteristiche di razza che tutti conosciamo, ma proprio caratterialmente. Non è una cagnolina semplice, per noi tante volte le cose sono difficili, molto difficili. Per questo ho deciso di chiedere aiuto, e non potevo scegliere persona migliore. Morena ti insegna ad ascoltare il tuo cane, ti insegna a creare un’empatia con lui. Posso solo dire che se oggi Margot è più serena è solo grazie a questo percorso intrapreso con lei. Tante cose non possiamo farle e mai le faremo, ma Morena mi ha fatto capire e mettere in pratica che non sempre ciò che aspiriamo è ciò che il nostro cane vuole o può. Il primo insegnamento già dalla prima lezione è stato “osserva il tuo cane”. E da quel momento ho capito che tutto sarebbe cambiato, perché in primis a sbagliare ero io… Non posso fare altro che consigliarvi lei a pieni voti, tutt’oggi io seguo le sue lezioni dal quale ogni volta imparo più io. Sempre gentile e disponibile, soprattutto paziente, grazie Morena!

5/5

Grazie al percorso intrapreso con Morena io e la mia cagnolina molto diffidente abbiamo fatto grandi progressi.
Morena mi ha fornito gli strumenti per una comunicazione valida e per consolidare ogni giorno la nostra relazione.
Morena è un’educatrice rispettosa dei tempi di ogni cane, i suoi modi gentili e chiari mi permettono di affrontare le difficoltà che Mora manifesta nel relazionarsi con il mondo circostante.
Dopo ogni incontro Mora acquisisce nuove sicurezze e anche il nostro legame evolve.
È un bel modo per crescere insieme!

5/5

Brava, preparata, competente e unica!
Yoda si è subito fidato di lei pur non essendo molto socievole! Straconsiglio Morena

5/5

Ci siamo rivolti a Morena per farci aiutare a comprendere meglio il nostro piccolo Archie, le sue necessità e i suoi comportamenti, e supportarlo nel vincere le sue molte insicurezze. Il legame con lei è stato da subito forte, sia per noi che per il nanetto. Morena ha ascoltato attentamente i nostri racconti su Archie ma anche su di noi, sulle nostre aspettative e desideri. In poco tempo ha inquadrato le aree da trattare e delineato un piano d’azione chiaro su cui abbiamo poi lavorato sia con lei che a casa senza di lei. Archie ha da subito dimostrato tanta voglia di imparare e con i consigli di Morena ha fatto molto presto dei grandi passi avanti in termini di dominio di se stesso, migliorando la qualità della sua vita ed il suo rapporto con noi e con il mondo.
Consigliamo tanto Morena (e il suo fedele aiutante Schiscio) e li ringraziamo per il supporto e per l’affetto!
Archie, Annalisa & Enrico

5/5

mi sono rivolta a Morena fin dall’inizio e ho ricevuto ottimi consigli già dalla prima visita a casa.
SEnza i consigli di Morena sarei stata in difficoltà a trovare il giusto equilibrio tra soddisfazione dei bisogni del cane e qualla giusta fermezza che fa sì che la presenza del cane nella propria vita sia un piacere e non uno stress.
Ogni volta che ho una piccola difficoltà mi rivolgo a Morena che mi ascolta e poi mi orienta su come fare. Trovo l’approccio delicato e deciso un ottimo accompagnamento per crescere un cane tranquillo e la cui compagnia sia un continuo piacere.

5/5

Siamo Chiara e Matteo, circa 7 mesi fa abbiamo adottato Cesare, un pelosone di 9 anni che nella vita sembra averne passate tante. Cesare è un cane molto ansioso che ha bisogno di fidarsi di noi e non avendo la giusta esperienza con i cani e avendo bisogno di qualcuno di professionale che potesse aiutarci ci siamo rivolti a Morena. Cosa abbiamo da dire? E’ diventata la nostra grande amica e persona della quale ci fidiamo ciecamente. Sta aiutando noi e Cesare durante questo percorso e abbiamo riscontrato tantissimi miglioramenti. Cesare insieme a lei è felice e rilassato, è una persona capace di trasmettere tranquillità e serenità cosa che serve a Cesare. Ci sta aiutando sotto tanti punti di vista ed è diventato il nostro punto di riferimento. Consigliamo a chiunque avesse bisogno di intraprendere un percorso per il proprio amico a quattro zampe. Noi siamo molto felici.
Cesare, Chiara e Matteo

5/5

Morena è dolcissima e prende a cuore tutti i canetti e si impegna a insegnare a ogni persona come approcciarsi al meglio con il proprio fedele amico.
Esperienza meravigliosa e con i suoi suggerimenti i cambiamenti si notano subito.

5/5

Morena ha conosciuto il nostro Ettore dalla sera stessa in cui e’ arrivato a casa.
Ci ha aiutato sin da subito con dei consigli e abbiamo fatto insieme a lei il percorso puppy e ci ha dato la possibilità di acquisire tanti strumenti per crescere il nanetto. Ormai ha quaisi 5 anni ma per qualsiasi cosa e per attività ludiche Morena è sempre il nostro punto di riferimento nonché la zia adorata di Ettore.

5/5

Morena ha un amore per i cani che traspare subito dal suo modo di osservarli e di accompagnarli senza essere intrusiva.
La sua modalità dolce e rilassata di indicare come relazionarsi con il proprio cane si accompagna a una competenza che mira dritto ai risultati.
Ma, al di là della professionalità e della competenza, le qualità che mi hanno conquistata di Morena sono la sua capacità di valorizzare i punti di forza e le qualità positive sia dei cani che delle persone, la modalità serena e dolce con cui trasmette le competenze da acquisire e la profonda capacità di ascolto sia dei cani che delle persone, che va al di là delle parole.
Clara ed io ringraziamo.

Lidia

Torna su

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione