ThinkDogMap

ThinkDogMap

IMG_7680

MONICA MARINI

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo
Istruttore in riabilitazione
Istruttore in socializzazione

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Istruttore in riabilitazione
Istruttore in socializzazione
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Via Ines Alfani Tellini 13

VALUTAZIONE

5/5

(15)

CHI SONO

Tutto ha avuto inizio nel 2014, quando ho adottato Penny. Per lei è stato necessario un percorso di recupero comportamentale: aveva la sindrome da privazione sensoriale. Per me è iniziato un percorso meraviglioso: mi sono tuffata a capofitto negli studi di cinofilia perché desideravo costruire con Penny una relazione basata su conoscenza, rispetto, comunicazione, empatia e amore. Grazie a lei ho scoperto un mondo. Un mondo a cui voglio appartenere. Oggi il mio più grande desiderio è fare da mediatore fra cane e famiglia affinché il rapporto che li lega sia sereno e in equilibrio. Non smetto di studiare e fare approfondimenti perché non si finisce mai di imparare e crescere. Penny mi ha cambiato la vita: in meglio!
Contattami per una consulenza:
3337990967
[email protected]

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

Domenico ha scritto
5/5

Il nostro Lapo, un pastore maremmano maschio intero di un anno e mezzo aveva cominciato a mostrare comportamenti troppo reattivi e talvolta aggressivi nei confronti di alcuni cani maschi del parco e nei confronti dei cuccioli , ciò ha creato non pochi problemi di comunicazione e rapporti con alcuni proprietari di cani che definivano il cucciolone troppo esuberante un ” cane cattivo e pericoloso” da allontanare dal consesso civile.
Su suggerimento del dott. VAIRA di contattare un educatore del gruppo Thinkdog e, cercando sul sito l’Educatrice più vicina a noi, ci siamo rivolti a Monica.
Il lavoro di Monica Marini con noi e con Lapo è stato prezioso , in primo luogo ci ha insegnato ad osservare i comportamenti del cane, a conoscere la sua indole, che era tutt’altro che ” cattiva o aggressiva” ma che necessitava di una maggior cura nella corretta socializzazione con i suoi simili, e la necessità di sottoporre a Lapo tante esperienze diverse e divertenti per migliorare il nostro rapporto cane/ umano di riferimento
Mediante classi di socializzazione, passeggiate guidate con altri cani, passeggiate lezione con Monica, il comportamento di Lapo è decisamente migliorato nei comportamenti di approccio agli altri cani e nella condotta al guinzaglio, noi ci sentiamo più in ” sintonia e comunicazione ” con il nostro cucciolone esuberante, perfino la nostra veterinaria ha notato il cambiamento in meglio durante le visite
Siamo grati a Monica Marini che con pazienza e competenza ci ha guidato e continua a guidarci nella migliore comprensione dei comportamenti e dei bisogni di Lapo.

Natalia ha scritto
5/5

Io e mia mamma ci stiamo trovando molto bene con Monica. Ci siamo rivolti a lei per la gestione dei nostri relativi cani. Oltre a proporre un servizio di educazione personalizzato in base alle esigenze e problematiche di cane e proprietario, una delle cose che ci piace di più sono le iniziative che Monica ci propone continuamente. Dal mare al lago, passando per passeggiate nei parchi cittadini, Monica ci insegna a condividere tempo e spazio con il nostro cane e ci fa scoprire posti nuovi regalandoci esperienze che non dimenticheremo

Anna Maria ha scritto
5/5

Siamo estremamente soddisfatti dell’esperienza con Monica !! Ho cercato il suo aiuto, per avere le giuste indicazioni sin dall’inizio e farmi aiutare nell’educazione del mio cucciolo di 3 mesi . È stata incredibilmente disponibile e ha dimostrato una connessione davvero speciale con il mio Coco , un Jack russel vivace e giocherellone, ma anche testardo e con un caratterino che richiede un buon equilibrio tra ascolto dei bisogni , ma anche definizione di regole. Sin dal primo incontro ci ha fornito tantissimi consigli utili e sapere di avere una persona di riferimento come lei, mi tranquillizza tanto. Consiglio vivamente i suoi servizi a chiunque cerchi un educatore cinofilo competente e che trasmette una grande passione e dedizione per gli animali.

FRANCESCO ha scritto
5/5

Monica è super.
Abbiamo iniziato un percorso riabilitativo per il mio Pastore Abruzzese di nome Thor.
Thor è stato adottato dal canile quando aveva 3 mesi, complice quello e il suo atteggiamento da cane alpha, convivere con lui in famiglia è risultato essere subito difficoltoso. Monica ci sta insegnando la socializzazione tramite un rapporto basato sulla fiducia reciproca e la parità relazionale, senza sovrastare nessuno. Facciamo delle videocall durante la settimana ed è super disponibile su whatsupp per essere sempre aggiornata su tutte le situazioni. E’ una donna affabile innamorata del suo lavoro che dedica ogni giorno al miglioramento dei rapporti tra i suoi clienti e i loro cani. La sua disponibilità quasi a 360gradi H24 è sorprendente e fa si di rendersi disponibile e super utile pur non essendo fisicamente con te. Per cui, gentili ascoltatori di cani di taglia grande, non smettere di amare i vostri cuccioloni ed affidatevi a Monica per abbattere le finte barriere popolari e i pregiudizi suoi grandi cani.

Alice ha scritto
5/5

Che dire di Monica…è una donna che è entrata nella vostra vita in punta di piedi, tenendo conto di una bruttissima esperienza che avevamo vissuto poco prima di conoscerla. Con la sua professionalità e preparazione, senza mai far mancare l’ironia e la leggerezza, è entrata nelle nostre di vite e credo che difficilmente si sbarazzerà di noi. Ci ha insegnato ad ascoltare Roger, a capirlo di più, ai miei figli ha insegnato a giocarci in maniera intelligente. È una risorsa preziosa per noi e per i nostri 3 figli. Sempre pronta a venire incontro alle nostre 1000 esigenze, tra un balletto cinese e l’altro, ha retto alla nostra, a volte, assurda vita! La consiglio vivamente a chiunque abbia intenzione di far entrare un cane nella propria vita!

Giada ha scritto
5/5

Abbiamo contattato Monica perché conosciamo e condividiamo la scuola di pensiero dove si è formata. Grazie alle sue indicazioni e competenze ci sta aiutando ad affrontare le problematiche che affrontiamo nella quotidianità con i nostri due pelosetti Kiwi (barboncino di anni 3) e Cooper (meticcio di anni 1 e mezzo) …
Monica ha capito che entrambi i nostri cani hanno solo bisogno di essere rassicurati e con poche regole e le giuste indicazioni da parte nostra le cose stanno pian piano migliorando. Dopo aver avuto tante esperienze precedenti con altri educatori possiamo dire che siamo molto felici di averla conosciuta, grazie al suo amore, alla sua passione e anche al suo impegno costante per gli animali, ma anche (cosa non affatto scontata) nel supportare noi umani. Non si può chiedere assolutamente di meglio.

Clementina e Stefano ha scritto
5/5

Siamo estremamente soddisfatti dell’esperienza con Monica. La sua passione per i cani e la concentrazione sul loro benessere sono stati evidenti fin dal primo incontro (zero metodi coercitivi, solamente amore)!
Insieme a Monica, abbiamo imparato a vedere il mondo dal punto di vista del nostro migliore amico Woodstock, un meticcio simil german pointer di quasi 3 anni con difficoltà di socializzazione al guinzaglio. La sua metodologia estremamente rispettosa del cane e la sua continua disponibilità ci hanno permesso di migliorare la connessione e la comunicazione con Woodstock a 360 gradi, consentendoci di capire meglio i suoi bisogni e soprattutto le motivazioni dietro ad ogni suo comportamento, anche in relazione ai nostri stessi comportamenti.
Il nostro percorso con Monica è iniziato con lezioni di educazione di base per il nostro meticcio, ma ha compreso anche eventi con altri cani come le “passeggiate di gruppo cittadine”, molto utili per migliorare l’esperienza di socializzazione tra cani (Monica organizza in modo molto attento, ragionato e sicuro anche trekking, classi di socializzazione, di ricerca olfattiva, agility, ecc.)
Monica ha diverse certificazioni e, nonostante questo, mantiene sempre aggiornata la sua formazione continuando e affinando sempre più il suo percorso di apprendimento. Ha un approccio positivo, energico e incoraggiante, che rende l’apprendimento divertente per noi e per il nostro cane. Altra nota positiva: si è sempre resa disponibile per fornirci consigli anche al di fuori dei momenti delle singole lezioni (es. quando le mandavamo dei video di Woodstock riguardo situazioni sulle quali le chiedevamo un parere), cosa non scontata e da noi molto apprezzata, indice della sua passione per il mondo animale a prescindere dal lavoro.
Super super consigliata!

Ilaria Randolfi ha scritto
5/5

Monica è formidabile! Ci sta aiutando tantissimo con Lollo, un cagnolino meraviglioso, esuberante e impegnativo preso pochi mesi fa in canile. Monica è una fucina di consigli, indicazioni e suggerimenti che piano piano stiamo sperimentando con successo! La nostra relazione con Lollo sta crescendo! Senza di lei sarebbe tutto molto più complicato!

Agnese ha scritto
5/5

Dopo due anni dall’arrivo del nostro cucciolo peloso e con l’arrivo della cucciola umana mi sono decisa a contattare un educatore che ci potesse aiutare per migliorare e modificare i comportamenti del nostro Romeo… Ho cercato direttamente su questo sito un educatare vicino la nostra zona e tra quelli che mi venivamo proposti sono stata subito colpita da Monica e devo confermare che il mio istinto non ha sbagliato… Monica è un’educatrice preparata amante degli animali e traspira amore per il suo lavoro e per i cani è sempre disponibile ad aiutarti anche a distanza abbiamo fatto con lei anche delle esperienze con altri cani perché organizza sempre qualcosa di stimolante per i cani ma anche per noi padroni. Ci vuole tanto impegno e costanza ma i risultati stanno arrivando e abbiamo visto già dei cambiamenti già dal primo incontro con Monica. La ringraziamo tanto è a distanza di mesi da quando l’ho contattata riscelgierei Lei…. Grazie Monica

Annamaria ha scritto
5/5

Monica è educatrice esperta, paziente e veramente amante dei cani! La nostra cagnolina Leila si è innamorata di lei dal primo incontro e i cani, si sa, non sbagliano mai sugli umani.
Leila per noi è il primo cane; ha un’indole tranquilla, ma ha un po’ di paure che le impediscono di vivere serenamente tutte le situazioni. Monica ci sta aiutando ad interpretare i suoi comportamenti e ad attuare le azioni giuste per farla sentire più tranquilla e sicura di sé. Ci vuole tempo, costanza e pazienza, ma piano piano le cose migliorano.
Con Monica puoi fare lezioni private e tante attività di gruppo utilissime e, soprattutto, puoi contare sul suo supporto costante perché è sempre disponibile a fornire suggerimenti e consigli anche a distanza!

Simona ha scritto
5/5

Dopo aver visto miloni di video, ognuno che affermava il contrario dell’altro su come gestire un cane, ci siamo, fortunatamente, imbattuti in Think dog e questo ci ha portato a chiedere l’aiuto di un’educatrice esperta e rispettosa che ci aiutasse ad interagire nel modo giusto con la nostra cucciola di 5 mesi molto spaventata dagli umani e dai rumori della città. Monica ci ha aiutato a vedere il mondo dal punto di vista di Atena, stiamo imparando a rispettare i suoi tempi e le sue necessità e per qualsiasi dubbio o perplessità Monica è sempre disponibilissima a dare una spiegazione o un consiglio, anche per quello che può sembrare un dettaglio di poco conto ai nostri occhi. Siamo davvero fortunati ad avere lei che ci segue nell’educazione della nostra cucciola e non potremmo più farne a meno. Grazie di cuore perché con te Atena fa cose da cani 🥰

valentina ha scritto
5/5

ho conosciuto Monica direttamente tramite questo sito e abbiamo fatto delle lezioni di educazione base data la tenerissima etá del mio bassotto Miguel.. A distanza di tempo, quando la incontra casualmente al parco, la rincorre e poi non vuole andare via!! In definitiva, consiglio Monica per chi vuole avere un rapporto vero con il cane che vada oltre la semplice educazione. Brava Monica.

Sabrina ha scritto
5/5

Abbiamo contattato Monica appena arrivata nella nostra casa la piccola Amrita che aveva tre mesi,e siamo entrati in un percorso splendido ed emozionante.
Amrita non ha problemi quelli li avevamo ed abbiamo noi, nel trovare e conoscere la vera giusta chiave di comunicazione con la nostra pelosetta.
Monica ci sta insegnando passo passo ogni piccolo dettaglio che alla fine dettaglio non lo è mai!
Grazie Monica per la tua passione travolgente ed il tuo saperci far vedere le cose con il giusto occhio.
Pensavamo di sapere,non è il nostro primo cane,e invece ci ritroviamo felicemente nella continua scoperta di un mondo magico.
Fatelo tutti vi costruirete un pezzo di vita per tutti 4 e 2 zampe di certa Complicità!

Grazie Monica di Cuore

Paolo Renzi ha scritto
5/5

Primo cane della nostra vita, un pastore tedesco :-)

Attesa: un simpatico peluche che ha bisogno di muoversi tanto, stabile e sicuro di se.
Realtà: incrocio genetico tra squalo, piranha e pallina impazzita; reattività al guinzaglio da farti cadere per terra ed altre amenità simili.

Un’approfondita ricerca su internet e la totale condivisione dell’approccio Thinkdog, ci hanno portato a Monica; una persona ed un’educatrice (di esseri umani!) assolutamente fantastica, presente e disponibile. In poche sessioni (<10), sia singole che in gruppo, ci ha insegnato a costruire, mantenere ed evolvere una relazione positiva con Asia. Oggi siamo persone consapevoli delle sue esigenze, dei suoi timori in cui deve essere supportata e delle sue potenzialità. L'unico problema avuto con Monica, è il non averla conosciuta prima di prendere Asia; complimenti a Thinkdog per la qualità della formazione dei suoi educatori e grazie infinite a Monica per averci reso quello che siamo oggi e per la relazione che stiamo costruendo con Asia (che rapidamente sta tornando al "simpatico peluche che ha bisogno di muoversi tanto, stabile e sicuro di se").

Laura ha scritto
5/5

Monica è fantastica!
Ci sta aiutando con il nostro cucciolo Roger.
Abbiamo già iniziato un percorso sulla gestione del richiamo e del guinzaglio. Ci ha supportato sull’alimentazione e sulle tante paure di Roger, soprattutto con la macchina! Grazie a lei i nostri viaggi sono stati pian piano più semplici. I suoi consigli sono stati per noi molto preziosi!
Hanno migliorato il nostro rapporto con Roger e ci hanno aiutato a farlo crescere con più supporto e meno paure.
Noi la consigliamo assolutamente perché oltre ad essere un ottima educatrice, Monica è una persona super dinamica e piena di vita! Ama il suo lavoro e lo fa con passione e dedizione, e questo rende il percorso molto più bello e semplice.
Noi non finiremo mai di ringraziarla ❤️

Torna in alto

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione