ThinkDogMap

ThinkDogMap

DSC_9396

Michele Vallario

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo
Istruttore in riabilitazione

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Istruttore in riabilitazione
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Galliate, (NO) Via Risorgimento 2- San Nazzaro Sesia (NO) C/O Bau Bau Micio Micio

VALUTAZIONE

5/5

CHI SONO

Il mio percorso come educatore inizia nel 2017 quando nella mia vita entra Penelope, la mia occasione quotidiana di crescita.
Seguendo il percorso Think Dog mi sono formato dapprima come tecnico cuccioli organizzando Puppy Class e percorsi ad hoc per cuccioli. L’amore per questo lavoro e la possibilità di poter aiutare il maggior numero possibile di famiglie mi ha spinto a proseguire il percorso di formazione diventando educatore.
Ho poi proseguito diventando istruttore in riabilitazione. il prossimo step è istruttore in classi di socializzazione.
Lavoro principalmente tra Novara e Vercelli facendo base a San Nazzaro Sesia a pochi km da Vercelli per i lavori da fare in campo. Mi sposto spesso nella zona anche per seguire dei percorsi a domicilio e oramai i cani sono parte integrante della mia vita.
La formazione e l’esperienza continuano con corsi a stage di vario tipo.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

RECENSIONI

5/5

Bellissima esperienza la nostra cucciola di Pitbull Fendi è migliorata tantissimo grazie ai tuoi insegnamenti

5/5

Michele è arrivato in soccorso alla mia scelta totalmente irrazionale di portare a casa un cucciolo di springer avendo a casa un jack di 11 anni rissosa nei confronti degli altri cani.
Il suo intervento non solo ha gestito la situazione ( tanto che ora anziana e cucciola dormono insieme) ma ha gestito la mia ansia e preoccupazione.
Il suo aiuto non si è però fermato qui ma continua nella costruzione di un rapporto
sano con la nuova arrivata.
Michele ha la rara capacità di vedere la bellezza e la potenzialità del binomio cane – umano e di guidare L’umano a comprenderla.
Il percorso educativo diventa un percorso di crescita per entrambi e forse maggiormente per l’umano.
È forse buffo ma credo che il cane ricalchi perfettamente ciò di cui l’umano ha o avrebbe bisogno, una sintonia rara tra esseri umani e Michele ha la sensibilità di comprenderla e valorizzarla.
Grazie Michele

5/5

Ho conosciuto Michele dopo aver cercato un educatore Thinkdog nella mia zona per il mio cane pastore di un anno e mezzo.
Fin da subito ho capito che sarebbe stato la persona giusta per noi e anche la mia Alaska dopo un po’ di diffidenza iniziale (motivo principale per cui mi sono rivolta a Michele), ha accettato di buon grado le lezioni. Michele è un educatore professionale, attento, paziente, sempre rispettoso del cane e delle sue tempistiche di apprendimento, disposto a spiegare alla perfezione come leggere i comportamenti del proprio cane e ad avere un vero rapporto tra pari, saldo e duraturo basato sulla comprensione e mai sulla forza o sulla coercizione.
Lo stra consiglio, Alaska in 5 lezioni è cambiata moltissimo diventando un cane più sicuro di sé, meno agitato di prima (parliamo comunque di un pastore da conduzione :D), ma soprattutto più in grado di socializzare con gli altri cani senza far la prepotente come invece era solita fare.
Grazie Michele!

Torna su

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione