ThinkDogMap

ThinkDogMap

IMG_7607

Martina Razzano

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

Educatore Cinofilo ThinkDog dal 2023

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Consulente adozione

CONTATTI

Cascina Crocedue, 1, Bastida Pancarana, PV, Italia

VALUTAZIONE

5/5

(1)

CHI SONO

Sono cresciuta al fianco di Dicky che è stato il mio compagno di vita per più di 13 anni.
All’età di 7 anni il mio amore per i cani si è consolidato quando ho messo per la prima volta piede in canile e, nonostante fossi piccolissima, ho iniziato a dedicarmi all’attività di volontariato una volta a settimana. Ho avuto l’onore e la fortuna di incontrare parecchi cani e di stringere legami forti con molti di loro, anche con quelli più timidi e difficili. 
Per anni non ho mai ricevuto alcun tipo di formazione e mi sono fatta guidare dell’istinto e dall’esperienza. Non conoscevo la figura dell’educatore cinofilo così come la intendo oggi, anzi, ero convinta che esistesse solo l’addestramento classico, cosa che ho sempre sentito lontana da me. 
Nel 2021 ho avuto la possibilità di osservare diversi percorsi educativi in canile ed ho aperto gli occhi iniziando a vedere il mondo in maniera diversa. Ho scoperto l’approccio cognitivo-relazionale e, dopo qualche mese, ho iniziato il corso educatori ThinkDog. Durante il corso ho imparato tantissime cose e ho trovato il mio posto nel mondo grazie anche alle mie due fantastiche Ice e Penelope che mi hanno accompagnata in questo cambiamento e che sono state le insegnanti migliori che potessi avere. Nella mia vita oggi è presente anche Shana, colei che ha contribuito al cambiamento del mio modo di vedere le cose in canile e che mi ha insegnato tanto in merito a fiducia ed empatia.

Ad oggi sto lavorando all’apertura del mio centro cinofilo che comprenderà anche una piccola pensione per cani a Bastida Pancarana (PV). 
Sono operativa nella provincia di Pavia anche a domicilio qualora fosse necessario. 

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

Adriana ha scritto
5/5

Sono la mamma umana di Chloe incrocio maremmano adottata a febbraio 2023 dal rifugio di Travaco dove ho conosciuto Martina e da subito le ho chiesto di seguirmi nel percorso che Chloe( arrivava dalla Calabria ed aveva 5 mesi) avrebbe dovuto seguire per vincere le sue paure.le crisi di panico,il terrore per tutto il mondo al di fuori del canile. Chloe,cane impegnativo,ha subito stretto empatia con Martina grazie al suo atteggiamento gentile ma deciso .Quello che serve a Chloe!Ancora oggi Martina è al nostro fianco ed il percorso educativo di Chloe continua con successo.C’e ancora tanto lavoro da fare ma con l’aiuto di Martina,la sua competenza(nonostante la giovane età) e tanta pazienza da parte mia e della mia famiglia, Chloe è già un altro cane. Se avete bisogno di aiuto per il vostro amico a quattro zampe non esitate a contattare Martina che saprà darvi professionalità, gentilezza e competenza.Grazie Marti rimani sempre vicino a noi
. Adriana e Chloe.

Torna in alto

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione