MAGGIORI INFORMAZIONI
Servizi
Consulente adozione
CHI SONO
Credo fermamente che i canili debbano essere luoghi di passaggio e non detenzioni a vita: i cani di canile hanno bisogno di essere accompagnati con pazienza, gentilezza e competenza ad acquisire nuove competenze e ad appagare i propri bisogni in modo più equilibrato nelle varie occasioni che la vita presenta loro; per questo in passato sono stata volontaria presso il canile di Como e attualmente opero al canile Sturn di Erba come educatrice cinofila.
Ma non solo canili. La mia attività è volta a supportare anche le famiglie e i loro cani per instaurare e rafforzare una sana relazione di condivisione, empatia e rispetto reciproco.
Tanta passione, studio e pratica, ma anche ricevere feedback come questo dalle famiglie che seguo mi spronano a dare sempre il massimo: “Quando ho intrapreso questo percorso educativo con Cinzia pensavo che Nina avrebbe imparato a stare seduta o accucciata a richiesta, a passeggiare senza tirare il guinzaglio ed aspettare con pazienza l’arrivo del pasto seduta. Mai avrei immaginato che in realtà ci sarebbe stato così tanto di più: instaurare un vero e proprio rapporto di fiducia e familiarità con Nina, che adesso allo “schiocco” mi guarda sempre come per dire “dimmi pure”; i giochi d’attivazione mentale che la rendono così orgogliosa e sicura di se stessa; l’esplorazione del mondo esterno con curiosità e mai con timore; lo sviluppo di un carattere equilibrato, in grado di interagire con esseri umani e altri cani in modo positivo e amichevole ma allo stesso tempo rispettoso. Un grazie immenso a Cinzia, il cui lavoro è permeato d’amore e passione, un’educatrice in grado di entrare in punta di piedi nella vita di un cane e del suo compagno bipede ed insegnargli a stare bene insieme. Grazie, davvero di cuore”.