ThinkDogMap

ThinkDogMap

LOGO_bianco

Luca Barbieri

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

Educatore Cinofilo ThinkDog dal 2019

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Consulente alimentare
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Mirano, VE, Italia

VALUTAZIONE

5/5

CHI SONO

Ciao a tutti, siamo Gentleman&Dogs.
Ontogenesi da cyber-punkabbestia itinerante, in contesto Urbano, tra Venezia e Milano. Non ci piacciono le gerarchie e fuggiamo chi ci fa stare male.
Studi classici, laurea in Economia, master in Marketing e oltre quindici anni di esperienza nella distribuzione organizzata e nel commercio, anche per importanti multinazionali del petfood.
Gentleman “in formazione”, sono prima di tutto un partner umano, un amico dei miei cani, un curioso, attento e critico osservatore.
Da sempre rispettoso (vegan life style) nei confronti dell’universo animale, interpreto il mio lavoro di Educatore Cinofilo come un Servizio globale di Consulenza, finalizzato prima di tutto a valorizzare la Relazione trovando e proponendo le migliori Soluzioni per quello specifico Sistema Famiglia.
TITOLI-QUALIFICHE
Think Dog – Istituto di Zooantropologia Applicata
Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo
Coaching online
FISC – Federazione Italiana Sport Cinofili
Educatore Cinofilo 3° livello
Istruttore Bimbi e Cani
Preparatore Impronta Urbana
SEMINARI FORMATIVI a cui ho partecipato
Oltre ai percorsi che mi hanno permesso di diventare da prima Tecnico in Cuccioli e successivamente Educatore Cinofilo, partecipo regolarmente a Seminari Formativi in giro per l’Italia con lo scopo di conoscere ed approfondire temi essenziali per poter consigliare al meglio il mio Cliente.

Mindfulness e Relazione con gli Animali (A.Vaira-G.Luscia) – Milano
Ultimo Atto d’Amore (S.Cattinelli-A.Vaira) – Milano
L’Aggressività nel Cane (L.Niero) – Venezia
Ragionare con la Pancia (Dr.M.Pattaro-Dr.M.Mayer) – Venezia
Giochiamo (S.Dalla Valle) -Venezia
Fisiologia delle Marcature (Dr.E.Mariani) – Brescia
Primo Soccorso (Dr.K.Meneghin) – Treviso
Comunicazione ed organizzazione sociale del cane (D.Morettini) – webinar 2020
Le Motivazioni del Gatto (S.Campa) – webinar 2020
Cani in transito o transito di Cani (D.Morettini) – webinar 2020
Il Cane in ambiente Alpino (E.Mariani) – webinar 2020
Il Cavallo (G.Civeli) – webinar 2020
Il Sonno nel Cane (E.Mariani) – webinar 2020
Inserimento e valutazione del cane con altre specie (S.Piacentini) – webinar 2020

Il mio punto di forza è quello di trasferire competenze in ambito Urbano, intervenendo direttamente nel contesto familiare quotidiano; giardini condominiali, marciapiedi, motorini, ambulanze, uscite dalle scuole, bidoni dell’immondizia, parcheggi di centri commerciali, garage, terrazze, uffici, etc.
Credo nel Valore, del Tempo dedicato, della Conoscenza profonda dell’altro, dell’Ascolto, dell’Onestà, del Cambiamento.
– Sono reperibile e disponibile h24, 7/7.
– Rispondo a tutti (mail, telefono, WhatsApp, Social, etc.) quasi in tempo reale.
– Opero prevalentemente nel Veneziano (miranese) ma mi sposto tranquillamente in tutto il Veneto.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

RECENSIONI

5/5

15/04/2020 21:05
io e mia figlia di 8 anni abbiamo incontrato Luca durante una passeggiata al parco e mia figlia attratta sempre da tutti gli animali da qualche tempo viveva con difficoltà questa sua spinta naturale a causa del morso subito da parte del cane della nonna. Luca ha subito capito l’origine della cosa spiegandoci le possibili cause legate a quell’episodio. Sono seguiti esercizi e giochi con il suo cane, ma anche con altri portando pian piano la bambina a recuperare il piacere, ora ” un pò più competente” di mettersi in relazione con i cani. Grazie Luca!

5/5

03/04/2020 13:27
Io e la mia compagna abbiamo da qualche mese adottato il nostro Rio, un Breton che ha passato i suoi primi 4 anni di vita richiuso all’interno di un box. Rio quando è arrivato a casa era fortemente traumatizzato e piuttosto ingestibile. Dopo aver letto il libro di Angelo Vaira “Dritto al cuore del tuo cane”, si è aperto in noi un nuovo meraviglioso mondo, ci siamo rivolti a Luca per farci accompagnare in questo complesso viaggio. Luca ci ha colpito fin da subito per il suo essere diretto, e schietto, per la sua smisurata passione e spirito di ricerca che mette nel suo lavoro, ci ha aiutato moltissimo e continua tutt’ora a farlo nel cercare di capire quali siano i bisogni del nostro Rio. La sua minuziosa osservazione e supporto a 360 gradi ci stanno aiutando ogni giorno a costruire piano piano un rapporto basato sull’amore e la fiducia.

5/5

09/10/2019 11:55
io e il mio compagno circa un anno fa abbiamo deciso di adottare il nostro Attila (meticcio incrocio pastore, taglia grande) da canile qnando aveva 5 mesi circa; il suo è stato una passato abbastanza burrascoso e presumibilmente proprio per questo il nostro cucciolo presentava un carattere non semplice, indisciplinato al guinzaglio e con vari e seri problemi di autocontrollo. In particolare, quello che più ci spavenatava era il fatto che io ed il mio ragazzo non riuscivamo a sederci assieme per cenare a tavola in quanto il nostro cucciolo si posizionava sotto quest’ultima e ci impediva di avvicinarci ringhiandoci. Lo stesso atteggiamento iniziava ad averlo frequentemente anche quando il mio compagno entrava in cucina finchè io stavo cucinando o quando volevamo semplicemente stenderci in divano, non eravamo praticamente quasi più “padroni” del nostro soggiorno. Abbiamo deciso di rivolgerci a Luca che da subito si è mostrato molto disponibile ad ascoltarci (spesso anche con lunghe telefonate in tarda serata per raccogliere i nostri sfoghi) e venire presso la nostra abitazione per studiare i problemi suddetti, ed è proprio grazie ai suoi numerosi consigli ed alle dimostrazioni pratiche di esercizi utili al nostro Attila che ad oggi possiamo dire di aver visto dei numerosissimi progressi del nostro cucciolone. Ora ci possiamo sedere tranquillamente a tavola, in divano senza alcun problema e il mio compagno ha libero accesso alla cucina anche mentre sto cucinando senza incorrere in alcun problema con Attila. Siamo molto felici dei progressi fatti grazie a Luca.

5/5

Abbiamo contattato Luca per cercare una soluzione al continuo abbaiare del nostro Lampo, meticcio di 9 anni, quando si presentano in casa nostra parenti, ospiti ed estranei con la paura che prima o poi Lampo tentasse di aggredire uno di loro. Luca è stato fin da subito sempre disponibile e volenteroso di aiutare me e il mio compagno nell’intraprendere il giusto percorso. Lampo è un cane molto socievole e affettuoso con i padroni ma ipersensibile ed emotivo con gli estranei, il che ci sembrava una difficoltà per l’educatore in quanto pensavamo che non gli avrebbe permesso di avvicinarsi. Ciò non si è verificato grazie alle competenze comunicative di Luca e all’inaspettata collaborazione di Lampo. Il lavoro di Luca ci ha aiutato soprattutto perché ha messo ordine alle nostre abitudini nella gestione del cane trasmettendo sicurezza in noi e ha saputo brillantemente interpretare le richieste e i bisogni di Lampo. Ad oggi Lampo vive l’incontro in casa con altre persone in modo più sereno senza sentire la necessità di dover costantemente difendere i padroni e il suo territorio. Consigliassimo!!

5/5

21/08/2019 14:12
Io e la mia famiglia abbiamo chiesto un’aiuto a Luca nel educare al meglio il nostro cucciolo Ralph. Luca ha saputo da subito darci consigli e suggerimenti davvero efficaci e concreti tenendo sempre in primo piano il benessere del cane e della famiglia. Infatti in alcune occasioni è stato piacevole trovarsi assieme per condividere difficoltà dei primi momenti di ingresso del cucciolo in famiglia e trovare le soluzioni migliori per affrontarli. Luca si è trovato anche ad ascoltare i nostri disagi: non è sempre così facile! Con lui abbiamo trovato il metodo migliore per alimentare il cucciolo, per farlo giocare sempre in armonia e sicuramente la sua assistenza ci ha rassicurati e sostenuti in questa splendida nuova avventura. Grazie Luca!

5/5

08/04/2019 12:38
Io e la mia cockerina Luna, che compirà due anni a maggio, siamo state seguite da Luca negli ultimi mesi soprattutto per cercare di migliorarne la condotta al guinzaglio. Sin da cucciola e anche oltre Luna ha sempre tirato moltissimo in passeggiata, oggi grazie ai consigli di Luca le cose vanno molto meglio e si possono finalmente trascorrere della passeggiate serene; inoltre Luna al passaggio di auto, bici, carrettini, moto tendeva a voler corrergli incontro, oggi questi comportamenti non capitano più. Luna per carattere è molto esuberante e facilmente eccitabile, ma finalmente oggi nella maggior parte dei contesti si dimostra molto più controllata e le passeggiate sono piacevoli. Certo vista la giovane età di Luna abbiamo ancora del lavoro da fare, ma siamo molto contente dei progressi fatti in questi mesi! Siamo certe di poter imparare ancora molto. Grazie Luca!

5/5

Ho iniziato il percorso con Luca in pieno lockdown, quando si sono manifestare alcune difficoltà con il mio cucciolo gigante di nome Parsifal. Luca è stato fin da subito disponibile e senza vederci ha iniziato a darci preziosi consigli e supporto al telefono. Quando siamo riusciti ad incontrarci abbiamo iniziato un percorso bellissimo, di supporto e sostegno soprattutto per me che ero molto insicura e impreparata. Luca ha una dote meravigliosa nel saper leggere le persone e i cani e capisce immediatamente dove è necessario agire. È sempre stato disponibile nei nostri momenti di difficoltà trovando il modo di ascoltarci ed aiutarci. Parsifal sta migliorando in tante cose. Ho apprezzato il lavoro di Luca perché ha compreso che per me era importante che Parsifal fosse felice. Ho trovato il suo supporto molto professionale ma sottolineo anche la sua empatia e sensibilità che fanno di lui un educatore speciale.

5/5

16/04/2020 10:22
Luca ha accompagnato me e la mia Golden Retriever Yama fin dai primi mesi, la cosa che più ho apprezzato il lui è il suo approccio completamente diverso da altri istruttori a cui mi ero rivolta, Luca si è dimostrato fin da subito molto empatico con entrambe, non ha mai seguito una scaletta standard di addestramento (come mi era stata proposta da altre parti) e proprio grazie alla sua empatia mi ha aperto un mondo nuovo. Il lavoro principale è stato fatto sui miei atteggiamenti nei confronti del cane, basatosi su metodi bellissimi e giocosi per guadagnarmi il rispetto e la fiducia di Yama. Luca ha una grande dote comunicativa, conosce gli istinti genetici delle varie razze e quindi mi ha aiutata a svilupparli, esempio Yama è un Retriever e quindi un cane da riporto che ama molto l’ acqua e mi ha insegnato (venendo al mare e in piscina con noi) il modo migliore per giocare con lei, stimolando le sue doti istintive e del luogo in cui è nata. Devo dire che le sue competenze mi hanno aiutata molto anche nel scegliere la miglior alimentazione e integrazione per Yama e sono davvero soddisfatta dei risultati ottenuti in questi quasi due anni di percorso assieme dove ci sono stati non pochi problemi da superare come l’ operazione alle anche per la displasia in quel caso mi seguita con attenzione e aiutata molto nella gestione psicofisica dei mesi di recupero e dei mesi costrette a stare ferme. Luca è sempre disponibile anche per consigli telefonici si vede che lo fa perchè questo è il suo talento e la sua vera passione. Ora Yama è un cane molto equilibrato e sereno, perchè in primis lo sono diventata io grazie a lei e al Supporto fondamentale di Luca, è stato e continua ad essere un percorso meraviglioso che mi ha fatto rendere conto di quanto sia importante il gioco di squadra e il metodo di comunicazione.

Torna su

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione