ThinkDogMap

ThinkDogMap

3-corso

Laura Marin

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

Educatore Cinofilo ThinkDog dal 2023

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Consulente alimentare
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Via Giuseppe Garibaldi, Turin, Metropolitan City of Turin, Italy

VALUTAZIONE

5/5

(2)

CHI SONO

Sono cresciuta tra pochi cani e troppe persone ;) per tanti anni ho desiderato avere un cane nella mia vita e finalmente nel 2019 ho avuto l’occasione di adottare Emilio, mix pastore guardiano arrivato a Torino dalla Sicilia a 1 anno, ora mio fedele assistente e compagno di avventure.

Ho scelto di studiare i cani con la volontà di comprendere al meglio il suo linguaggio e le motivazioni dietro ai suoi comportamenti. Da un bisogno personale è nata man mano una grande passione, che mi porta ogni giorno ad approfondire e affinare i miei studi in campo cinofilo, attraverso webinar, esperienze e stage sul campo.

Gli aspetti che più ho approfondito riguardano la sfera della libertà e della relazione, la comunicazione intra- e inter-specifica, la lettura e mediazione dei comportamenti predatori in contesti e interazioni sociali, le attitudini dei cani pastori (conduttori e guardiani).

> Propongo ai miei clienti un viaggio alla scoperta della mente del cane, dei suoi bisogni, delle sue attitudini e motivazioni, attraverso percorsi individuali “su misura” che comprendono: lezioni a domicilio, esperienze urbane, esperienze sociali e non in contesti naturali. Ogni lezione viene personalizzata per il cane e la famiglia, in base ad obiettivi specifici e desideri comuni.

> L’obiettivo generale è quello di fornire alle famiglie competenze di comunicazione e nuovi strumenti in modo che possano diventare autonome nella gestione quotidiana del loro cane, rispettandone i bisogni etologici e le sue caratteristiche individuali.

> Attraverso il gioco ed esperienze mirate punto a rafforzare la relazione e aumentare le capacità del cane di apprendere, esprimersi nelle sue motivazioni, sperimentare abilità e affrontare nuove esperienze con spirito di adattamento.

> Abitando in città, mi capita spesso di proporre attività specifiche per superare conflitti e paure rispetto al contesto urbano, con lo scopo di aiutare cane e proprietario ad affrontare e a vivere la vita quotidiana in città in modo propositivo. Insegno come strutturare al meglio le passeggiate attraverso la corretta manualità del guinzaglio e l’incentivo alla cooperazione.

> Organizzo passeggiate sociali in natura in collaborazione con altri colleghi (partecipazioni previo percorso educativo/incontri di valutazione per l’inserimento/formazione ottimale di piccoli gruppi).

> Sono Partner indipendente Reico e propongo consulenze alimentari gratuite. L’alimentazione, come per noi, è una parte fondamentale per il benessere fisico e psicologico dei nostri cani.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

Rocco Boccadamo ha scritto
5/5

Il bello del percorso l’abbiamo e lo stiamo riscontrando nella vita quotidiana: in poco tempo Nyme é diventata sicuramente più affettuosa, più attenta alle nostre richieste e noi alle sue (perché il lavoro l’abbiamo e lo stiamo facendo anche su di noi) e soprattutto in passeggiata é molto più tranquilla anche in presenza di altri cani, prima di “aggredirlo” adesso ci ragiona molto di più e in questo periodo, dove le abbiamo dato un po’ di libertà, ha ripreso anche a giocare con alcuni di essi. Menzione d’onore per il fatto che adesso quando le chiediamo di tornare, lo fa.
Rocco e Francesca

Giorgia ha scritto
5/5

Ho iniziato un percorso con Laura appena presa la mia cagnolina, che era molto insicura e fifona e tendeva a fuggire quando si sentiva in pericolo. Grazie a lei mi si è aperto un mondo nuovo sul mio cane, ho imparato a comprenderlo e farmi comprendere meglio, rispondere alle sue richieste e guidarlo quando era in difficoltà. Il nostro rapporto ne ha giovato immensamente, la nostra connessione è migliorata e la sua sicurezza verso di sè è cresciuta. Laura ha un’attenzione particolare e assoluta al cane e ai suoi bisogni, non a quelli del conduttore, e potete star certi che vi insegnerà a rispettarli. Sono felicissima del percorso intrapreso con lei e lo consiglio a tutti, non solo a cani con problemi comportamentali, perchè vi regalerà un punto di vista nuovo e un rapporto ancora più intenso e profondo col vostro cane.

Torna in alto

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione