ThinkDogMap

ThinkDogMap

Laura Guerra

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

Educatore Cinofilo ThinkDog dal 2018

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Salcedo (VI)

VALUTAZIONE

/5

CHI SONO

Diventare Educatore Cinofilo ThinkDog non mi ha solamente permesso di cambiare prospettiva sui cani, ma ha stravolto in meglio il mio modo di osservare il mondo e di affrontare la vita. Mi ha fatto capire che le relazioni che intessiamo con il mondo che ci circonda possono essere potentissime e che insieme è possibile raggiungere traguardi incredibili. Il mio obiettivo principale, quindi, è diventato quello di far sapere ai proprietari di cani che non sono soli e che, se uniamo le forze e ci fidiamo – e affidiamo – ai nostri amici a quattro zampe, si può affrontare qualsiasi ostacolo.

Oltre ad essere un’educatrice cinofila ThinkDog, sono un’insegnante di scuola primaria specializzata nell’insegnamento agli alunni con disabilità: mi occupo in particolar modo di aiutare i bambini con disturbo dello spettro autistico ad esprimere al massimo tutte le loro potenzialità e a trovare il loro posto in questo mondo così complesso.

Di conseguenza, lavorando per anni in questi due mondi meravigliosi, l’infanzia e la cinofilia, ho approfondito sempre di più la relazione tra bambini e cani e ho ideato BIM-BAU, il 1^ servizio professionale di educazione cinofila per la famiglia in Italia altamente specializzato nella relazione tra cani e bambini.

Quindi, offro servizi di educazione cinofila specifici per famiglie con cani e bambini e per le coppie in dolce attesa (dai un’occhiata al mio sito!), ma anche servizi “classici” per famiglie senza bimbi (inserimento del cucciolo in famiglia, educazione di base, risoluzione di problemi comportamentali lievi, etc.). Inoltre sono un istruttore in riabilitazione comportamentale e classi di socializzazione e comunicazione IN FORMAZIONE (ovvero ho completato il corso ThinkDog che mi permetterà di diventare anche istruttore, ma non ho ancora conseguito la qualifica).

Entrare nel mondo ThinkDog ha cambiato in modo pazzesco “le lenti” attraverso cui osservo i cani, le persone e tutto ciò che mi circonda: non avrei mai pensato che un cambiamento simile fosse possibile. Se avremo il piacere di conoscerci, spero di riuscire, anche solo un pochino, a farti vedere ciò che vedo io!

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

RECENSIONI

Nessuna recensione disponibile
Torna su

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione