ThinkDogMap

ThinkDogMap

IMG-2761

Giuseppe Loiacono

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Consulente alimentare
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Genova, GE, Italia

VALUTAZIONE

5/5

CHI SONO

L’amore per i cani è sempre andato di pari passo con quello per la natura, amo i cani perché riescono ogni volta a farmi apprezzare la semplicità e lo splendore di una passeggiata in mezzo al bosco, di un tuffo in un fiume, di una corsa in mezzo alla neve. Amo i cani perché mi aiutano sempre a ritrovare la mia vera essenza di essere umano. Ho iniziato il mio percorso in ThinkDog nel 2018 dopo aver letto il libro di Angelo Vaira, che amo definire come il mio personale “risveglio dal torpore esistenziale”, un tassello importante di un percorso interiore iniziato già da qualche anno. Ho conseguito la qualifica di educatore cinofilo Fisc e ThinkDog nel dicembre del 2019 e svolgo la mia attività di educatore a Genova.
Mi amo definire un “educatore itinerante”, questo perché sono fermamente convinto che per iniziare un percorso nei migliori dei modi non si possa pretendere di essere ascoltati se prima non si ascolta. In questo caso per me l’ascolto implica muovermi per primo verso le persone non solo in senso strettamente simbolico ma anche in senso fisico. Per questo il primo incontro conoscitivo lo svolgo sempre in casa del cliente dando inizio per primo ad un viaggio che si spera sia proficuo e ricco.
Il mio lavoro ha come obiettivo la mediazione tra la famiglia e il proprio cane, agevolando la comprensione di quest’ultimo e mirando al benessere complessivo del nucleo familiare.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

RECENSIONI

5/5

Con Leon, cucciolo meticcio con sangue di pastore, ho seguito un percorso educativo con Giuseppe che è stato un vero viaggio. All’inizio Giuseppe ci insegnava cose che apparentemente non c’entravano con i miei problemi. Ma poi, alla fine, tutti i tasselli prendevano il giusto posto e tutto aveva un senso. Ad un certo punto ho visto che io imparavo a capire di cosa Leon aveva bisogno e lui imparava ad avere fiducia, a prendermi come riferimento a guardarmi e seguirmi. Il nostro è adesso un rapporto speciale, basato su comprensione e fiducia e Giuseppe è stato grande.

5/5

Ho trovato Giuseppe dopo avere provato diversi approcci con addestratori che imponevano regole sostenendo che i cani non pensano utilizzando anche metodi coercitivi senza ottenere risultati.
Appena conosciuto Giuseppe, si è subito capita la differenza, lui tratta il cane come animale pensante, non come un soldatino che deve solo ubbidire ai comandi. Ti aiuta a capire il loro mondo perché solo conoscendolo si può trovare la chiave giusta per farsi xapire ed arrivare insieme a vivere il quotidiano serenamemte.
Non avevamo grandi problematiche con la nostra boxerina ma, l’ esuberanza tipica della razza sapeva complicare il quotidiano fuori e dentro casa
Atteggiamenti da adottare nelle situazioni ordinarie ed esercizi semplici, spesso divertenti, sono alla base degli insegnamenti di Giuseppe. Abbiamo ottenuto risultati insperati fin da subito.
L’ attenzione che Giuseppe rivolge alla natura del cane è una costante nel percorso che intraprende col cane e la sua famiglia.
Lo consiglierei a chiunque!

5/5

Ottimo addestratore, mi ha aiutato a capire veramente il comportamento dei cani e ha insegnato a me e alla mia famiglia come vivere insieme capendo le loro esigenze e bisogni. Non è il classico addestratore è molto di più! Grazie ancora Giuseppe!!!!

5/5

Giuseppe non è stato il primo educatore che ho contattato molto tempo prima che arrivasse Albus, ma non ho avuto dubbi nel scegliere lui per iniziare il percorso con il nostro cucciolo di Samoiedo. Albus è il nostro primo cane, avevamo necessità di una persona competente che ci guidasse e che ci mostrasse la strada da percorrere insieme al nostro batuffolo di pelo…Giuseppe ha una pazienza infinita , una passione smisurata per quello che fa, ti trasmette positivamente ogni insegnamento o consiglio anche quando si sbaglia lui c’è per ticondurti sulla retta via. Abbiamo iniziato il percorso per cuccioli e stiamo proseguendo questo viaggio dove non si finisce mai di imparare, ogni volta è una piacevole scoperta sul mondo della cinofilia…quindi grazie Giuseppe

5/5

Mi ritenevo sufficientemente esperta avendo vissuto 17 meravigliosi anni col mio barboncino flipper. Ma ogni cane ha il proprio carattere e le proprie peculiarità e l’arrivo di Tobia coincise con il primo lockdown. La sua intraprendenza di cucciolo fu smorzata dalla forzata reclusione in appartamento e tutte le sue energie di giovane cane represse  si sfogarono nel distruggere tutto ciò k capitava nella sua bocca, innescando un rapporto avvilente di sfiducia reciproca che ci allontanava . Dovevo far qualcosa x recuperare gli errori che inconsapevolmente commettevo nei suoi confronti: vivere con il proprio amico peloso è l’esperienza più bella che un umano possa fare e io capii che stavo giocandomi quella meravigliosa opportunità.  Giuseppe è il professionista che mi ha indicato la via giusta x vivere serenamente il rapporto col mio cane. Con i suoi  insegnamenti abbiamo imparato a vedere il mondo con gli occhi del cane e a comprendere i nostri errori. I suoi preziosi consigli ci hanno aperto nuovi orizzonti e con l’impegno continuo k pretendeva da noi , siamo riusciti a ottenere risultati insperati. Siamo molto soddisfatti di quanto ottenuto e contiamo sulla sua disponibilità al bisogno, in quanto sappiamo che  Giuseppe rimane vicino alla.famiglia anche quando il  percorso sembra essere ultimato. Dico sembra perché ho desiderio di fare le uscite in gruppo cani/padroni  con lui e appena ne avrò la possibilità attuero’ anche questo progetto. Grazie Giuseppe!!

5/5

Cercando tra gli educatori thinkdog ho trovato Giuseppe e sapevo che non mi avrebbe delusa!
Io ed Alvin avevamo bisogno di costruire una sana relazione e Giuseppe co ha davvero aiutato!
Mi ha fatto capire l’importanza della calma e quanto è prezioso il silenzio è l’attenzione verso il mio cane.
Mi porterò per sempre dietro questo ascolto profondo.
Grazie!

5/5

Un ragazzo competente,disponibile,una guida per tutta la famiglia, un ragazzo che sa parlare anche ai bambini che possiedono un cane, che ama gli animali, grazie a una loro profonda conoscenza , che sa guidarti e farti intraprendere un bellissimo percorso nel “linguaggio ” silenzioso dei nostri amori pelosi… Perché anche uno sbadiglio, una camminata tendente da un lato…. Possono avere un significato e volerci dire qualcosa e li ti si apre un mondo. Giuseppe è anche pazienza , disponibilità, Giuseppe nel suo lavoro mette professionalità e passione incondizionata che non sono per niente scontati. Avere la possibilità di intraprendere un percorso con lui, cambia il modo di vedere non solo il tuo cane ma anche quelli che incontri, e ti da il modo di instaurare un rapporto con il tuo cane incredibile, lo sguardo che inizierà a avere nei tuoi confronti non sarà mai più lo stesso… Perché si creerà una intesa e una complicità unica. È stata una fortuna averlo incontrato!

Torna su

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione