ThinkDogMap

ThinkDogMap

IMG-2761

Giuseppe Loiacono

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

Educatore Cinofilo ThinkDog dal 2019

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Consulente alimentare
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Marassi, Genova, GE, Italia

VALUTAZIONE

5/5

(28)

CHI SONO

L’amore per i cani è sempre andato di pari passo con quello per la natura, amo i cani perché riescono ogni volta a farmi apprezzare la semplicità e lo splendore di una passeggiata in mezzo al bosco, di un tuffo in un fiume, di una corsa in mezzo alla neve. Amo i cani perché mi aiutano sempre a ritrovare la mia vera essenza di essere umano. Ho iniziato il mio percorso in ThinkDog nel 2018 dopo aver letto il libro di Angelo Vaira, che amo definire come il mio personale “risveglio dal torpore esistenziale”, un tassello importante di un percorso interiore iniziato già da qualche anno. Ho conseguito la qualifica di educatore cinofilo Fisc e ThinkDog, ho base a Genova e svolgo la mia attività di educatore cinofilo in tutta Italia.
Mi amo definire un “educatore cinofilo itinerante”, questo perché sono fermamente convinto che per iniziare un percorso nei migliori dei modi non si possa pretendere di essere ascoltati se prima non si ascolta. In questo caso per me l’ascolto implica muovermi per primo verso le persone non solo in senso strettamente simbolico ma anche in senso fisico.
Il mio lavoro ha come obiettivo la mediazione tra la famiglia e il proprio cane, agevolando la comprensione di quest’ultimo e mirando al benessere complessivo dell’intero nucleo.
Nel 2022. con immenso orgoglio e anche forte emozione, sono diventato Il primo Ambassador della scuola Thinkdog. Con grande onore cerco di portare e divulgare più che posso e nel migliori dei modi i valori, la filosofia, la missione e la rivoluzione di cui Thinkdog è simbolo nella cinofilia italiana e internazionale.
Grazie ai miei seminari e corsi in giro per l’Italia promuovo una sana e buona cultura cinofila rispettosa del cane. Puoi trovare le prossime date sul mio sito: canefelice.it

ATTESTATI E RICONOSCIMENTI:

​2019 – Conseguimento attestato di Educatore Cinofilo Fisc presso la scuola cognitiva-zooantropologica Thinkdog 

2019 – Attestato di Reico Specialist, consulente e partner di distribuzione Reico Vital Systeme.

Dal 2021 al 2023 – Responsabile Thinkdog Community. Per oltre due anni ho dato il mio contributo e supporto alla più grande e incredibile comunità di cinofili online.

2022 – Titolo di Ambassador ufficiale Thinkdog, primo in assoluto a riceverlo per l’impegno messo nella divulgazione cinofila a stampo cognitivo-zooantropologica e per diffondere il modello unico e rivoluzionario ThinkDog .

2023 – Responsabile del progetto Reico-Thinkdog

2023 – Conseguimento attestato da istruttore ludico sportivo riconosciuto dalla Federazione Italiana Dog Puller

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

Claudia ha scritto
5/5

Abbiamo chiamato Giuseppe quando è arrivato il nostro cucciolo, volevamo partire con il piede giusto! Giuseppe è una persona disponibile, competente e molto bravo nelle spiegazioni, oltre al nostro percorso continueremo sicuramente a frequentare le sue classi di socializzazione e altre sue iniziative. Lo consigliamo sicuramente!

sabrina ha scritto
5/5

Che dire Giuseppe arriva e con una calma e pazienza che ha del sovraumano :) stravolge ogni tua convinzione, ogni luogo comune lo cancella con un colpo di spugna e ti apre un nuovo mondo ti insegna a vedere e sentire il cane diversamente. Certamente bisogna avere la voglia ed il coraggio di sentirsi dire anche cose che sul momento non ci vanno magari molto a genio ( ad esempio io ero restia a far dormire il cane in camera con noi ) ma lui non si impone ,ti spiega sempre con una aplomb quasi potteriana le motivazioni e ti lascia poi a meditare e ragionare e tu dopo qualche giorno ti ritrovi a far dormire il cane in camera con te e pensi ” ma perchè non l’ho fatto prima!!” Ho sempre pensato che siamo noi padroni che dobbiamo imparare a capire i nostri cani ,aiutarli a stare il meglio possibile superando le loro difficoltà e per me che sono molto chiusa e ho sempre paura di sbagliare l’atteggiamento di Giuseppe è stato fondamentale, mai una volta che l’abbia visto spazientirsi nonostante le mie difficoltà questo mi ha portato piano piano ad approcciarmi alle lezioni con maggior serenità senza timore di sbagliare o di far domande stupide. In un anno di percorso ha cambiato radicalmente il rapporto tra me e il mio cane, mi ha dato gli strumenti per superare le difficoltà alle quali andavo incontro, sempre presente, sempre ottimista e positivo. Se avete perso la speranza con lui la ritrovate.

Lidia De Gregori ha scritto
5/5

Ho iniziato a seguire Giuseppe tramite la scuola cinofila Thinkdog ed i social.
Mi è piaciuto subito per la sua schiettezza e competenza. Conoscendolo poi personalmente ho avuto la conferma della sua professionalità nel trasmettere le sue competenze in modo chiaro, mettendosi in ascolto di chi aveva davanti senza essere mai giudicante . Sicuramente un educatore cinofilo che si mette non solo nei panni del cane ma anche del proprietario capendo difficoltà e frustrazioni. Sicuramente consiglio di contattarlo per la sua serietà professionalità e passione per il suo lavoro ed anche per la grande umanità!

Sasha Carnevali ha scritto
5/5

Avevo visto il webinar di Giuseppe sulla masticazione, e quando ho scoperto che lavorava nella mia zona ho fatto un salto di gioia nella mia sedia.
Stiamo facendo un percorso straordinario, proprio nel senso che è fuori dall’ordinario: Giuseppe spiega sempre tutto quello che sta succedendo e perché, praticamente fa il voice over della lezione, e ovviamente risponde ad ogni domanda, con lo spirito giusto, ovvero “non esistono domenda stupide quando si imapara”. Questo rende noi responsabili dei nostri cani (non uso la parola proprietari per scelta) sempre più competenti ed elastici, sempre più pronti ad affrontare anche situazioni non ancora trattate con lui.
Sono felice di dire che la qualità di vita della nostra famiglia è cambiata con quella del nostro cane, e che abbiamo sviluppato tratti molto belli della nostra personalità.

Non potrei raccomandare di più Giuseppe; per chi non abita nel genovese, consiglio di approffittare degli evneti che organizza fuori regione: anche se sono cose che si pensa di aver già acquisito con altri professionisti, sicuramente lui troverà una prospettiva nuova da cui vederle.

Laura ha scritto
5/5

Ho iniziato un percorso con Giuseppe con il mio golden retriever maschio di due anni qualche mese fa. I problemi che mi hanno portata da Giuseppe erano probabilmente classici: Dexter tirava al guinzaglio come un pazzo e cominciava ad interagire male con gli altri cani al guinzaglio. Il percorso è ancora in corso, ma siamo nella parte finale. E’ stato ed è ancora un percorso impegnativo sotto tutti i punti di vista, sia per Dexter che per me, ma lo rifarei mille volte perché quando si vedono i risultati tutta la fatica acquista un senso e quasi ci si commuove ad ogni progresso e miglioramento. Ero partita da due problemi classici (guinzaglio e interazione con i cani), ma ho ottenuto molto di più della risoluzione di questi due problemi: ho imparato a conoscere il mio cane, a capirlo, a farmi capire, a comunicare con lui e se possibile ad amarlo ancora di più e questo non ha prezzo e vale qualsiasi fatica e impegno! Raccomanderei un percorso con Giuseppe a tutti, anche a chi non ha particolari problemi con il proprio cane, perché rende il nostro rapporto con i cani molto più ricco e profondo.

Letizia ha scritto
5/5

Ciao a tutti, noi stiamo facendo ancora il percorso con Giuseppe. Se cercate una persona competente e disponibile nell’aiutarvi vi consiglio di contattarlo. Grazie a lui abbiamo scoperto un mondo che sta dietro i cani ai loro comportamenti e alle loro emozioni. La nostra Lilly fa sempre più progressi e noi pure stiamo imparando sempre di più. L’importanza di costruire una relazione sana con il proprio cane e fare attività insieme che riempiono le nostre giornate ci sta gratificando sempre di più

Nicoletta ha scritto
5/5

Conoscevo Giuseppe “solo” sui social, poi mi sono iscritta a All Day Dog.
Vorrei spiegare cos’è All day dog, ci provo anche se è veramente difficile.
Faccio una premessa, ho partecipato a vari seminari ed effettivamente la parte pratica, dove effettivamente metti in pratica ciò che l’educatore in questione ti spiega, è poca.
Ecco in All day Dog Giuseppe già nella parte teorica ti mostra la pratica nei minimissimi dettagli, il minimo gesto sbagliato vanifica il successo, ma la cosa davvero unica, a mio parere, è che la parte pratica è intensa, siamo aiutati da lui e dai suoi preparati assistenti pronti a correggerti con pazienza, perché diciamocelo, spesso noi umani ci sentiamo un pó goffi all’inizio, ma loro ti spronano con calma e gentilezza.
È una giornata dove Giuseppe cerca di farci capire che spesso siamo noi a vedere i limiti dei nostri cani e incredibilmente ce lo dimostra.
È una giornata dove Giuseppe ci passa tanti strumenti per aiutarci nella relazione con il nostro peloso e lo aiuta ad avere più sicurezza in se stesso.

Grazie Giuseppe perché tu sei un educatore a 360 gradi.

Nicole ha scritto
5/5

Giuseppe è un educatore fuori dagli schemi, è capace di entrare in sintonia con cani ed umani. È riuscito ad entrare in sintonia con la mia canina, mi ha insegnato come aiutarla e come farle fare belle esperienze

Emma ha scritto
5/5

Prima cosa ti mette molto a tuo agio.e per me questo è importante . Ti apre un mondo che non sapevo esistesse … Con lui ho capito davvero cosa vuol dire avere sintonia con il mio cane .mi ha insegnato a vedere Bonnie in modo differente e a essere io diversa con lei .e mi sono chiesta ..cosa ho perso in questi anni . Ti insegna a vivere il cane . Molto professionale .ama il suo lavoro che fa con passione e trasmette il suo amore per quello che fa .
Sono davvero contenta di aver intrapreso un percorso con lui

Simona ha scritto
5/5

Giuseppe Loiacono – Educatore Cinofilo

Visualizza tutti

Giuseppe Loiacono – Educatore Cinofilo
5,0
(66)

PANORAMICA
SERVIZI
RECENSIONI
FOTO
INFORMAZIONI

Riepilogo delle recensioni Google
Le recensioni non sono verificate
5
4
3
2
1
5,0
(66)
Valuta e recensisci
Condividi la tua esperienza per aiutare altre persone
Recensioni
Tuttecane
14
passione
11
ragazzo
6
professionista
6
+3
Ordina per
Più pertinenti
Più recenti
Migliori
Peggiori
simona moriconi
24 recensioni·1 foto
un attimo fa
NUOVA
Ho contattato Giuseppe mesi fa in preda alla disperazione. Avevo un cane che non usciva neanche di casa dalla paura .Lui è stato paziente con me che sono ansiosa e diffidente ed eccezionale con la mia Penny,mi ha insegnato a capire il mio …Altro

ile m
1 recensione·1 foto
1 mese fa
se quello a cui aspiri é creare una relazione (vera) con il tuo cane Giuseppe é la persona che devi contattare. Appassionato come pochi, sa sempre farti vedere le cose da un’altra prospettiva e cerca sempre di farti arrivare da solo a …Altro
Roberto Picciavani
2 recensioni
1 mese fa
Mariapaola Fiamingo
1 recensione
3 mesi fa
Il coach ha capito Penny nel profondo al primo sguardo, insegnandomi a vedere quello che vede lui. È stato un cammino personale di crescita incredibile, mi ha insegnato l’importanza della gentilezza e della serenità d’animo, come strumento …Altro
Desirée Barbarossa
3 recensioni
5 mesi fa
Abbiamo conosciuto Giuseppe perché ci siamo approcciati al metodo thinkdog dopo letture e ricerche e siamo rimasti completamente soddisfatti. Ci ha aiutato a cambiare la nostra mentalità e ad approcciarci al cane in modo nuovo e capace di …Altro
1
Arianna Adorni
2 recensioni
7 mesi fa
Purtroppo non sono riuscita a terminare il percorso per mie problematiche, è stata comunque una bella esperienza per i miei cani che hanno imparato un sacco di cose. Super consigliato!
Valentina
1 recensione
7 mesi fa
Ho conosciuto Giuseppe lo scorso anno su Clubhouse, un social della voce. In questo anno, grazie ai suoi numerosi consigli, seppur generici, è riuscito a migliorare enormemente il rapporto con il mio cane. Sicuramente, se fossi nei pressi …Altro
marina carlevaro
29 recensioni·10 foto
7 mesi fa
Cosa dire,Giuseppe è un Professionista di cani,ma non solo.Quando si fa un percorso è a tre Professionista,proprietario/i e cane/i.Sembra scontato,ma non lo è.Viverlo è emozionante!!!! Seguitelo sui social …uno “nuovo” dove ci si confronta con la voce. A voi scoprire quale!!!!😛
Claudia C
3 recensioni
7 mesi fa
Con Mia ho iniziato il mio percorso con Giuseppe che, lezione dopo lezione, mi ha sorpresa ed aiutata a comprendere le sue necessità e le sue paure ma anche e soprattutto le mie. Consiglio a tutti di affidarsi a lui, che oltre ad essere molto professionale, non tralascia il lato umano!
Davide Stroppiana
1 recensione
9 mesi fa
Positivi: Affidabilità, Professionalità, Reattività
Educatore cinofilo sempre disponibile e super attento, assolutamente sempre disponibile sia come orari di lezione che per chiarimenti e dubbi.
Consigliatissimo
Luisa Puccini
1 recensione·4 foto
10 mesi fa
Positivi: Affidabilità, Professionalità, Reattività
Con Leon, cucciolo meticcio con sangue di pastore, ho seguito un percorso educativo con Giuseppe che è stato un vero viaggio. All’inizio Giuseppe ci insegnava cose che apparentemente non c’entravano con i miei problemi. Ma poi, alla fine, …Altro
Lookatemme 98
1 recensione
un anno fa
Positivi: Professionalità
Ho fatto un percorso con Giuseppe insieme alla mia Viola e a Blu, ci ha aiutati tantissimo ed è stato anche super disponibile nell’affiancarci nel nostro percorso per diventare educatore cinofilo presso ThinkDog, è molto professionale, …Altro
barbara graziano
3 recensioni
un anno fa
Positivi: Affidabilità, Professionalità
Ho trovato Giuseppe dopo avere provato diversi approcci con addestratori che imponevano regole sostenendo che i cani non pensano utilizzando anche metodi coercitivi,senza ottenere risultati. Appena conosciuto Giuseppe, si è subito capita la …Altro
Elisa Grasso
Local Guide·11 recensioni·24 foto
un anno fa
Positivi: Affidabilità, Professionalità, Qualità, Reattività, Valore
Ottimo addestratore, mi ha aiutato a capire veramente il comportamento dei cani e ha insegnato a me e alla mia famiglia come vivere insieme capendo le loro esigenze e bisogni. Non è il classico addestratore è molto di più! Grazie ancora Giuseppe!!!!
Elisa Rezzoagli
3 recensioni
un anno fa
Giuseppe è un ragazzo molto professionale che fa della sua passione un lavoro. Ho intrapreso con lui un percorso insieme al mio cane con cui avevo svariati problemi, e grazie a questa persona, alla sua disponibilità e vicinanza siamo …Altro
Elisa Gambetta
2 recensioni·1 foto
un anno fa
Positivi: Affidabilità, Professionalità, Reattività
Giuseppe non è stato il primo educatore che ho contattato molto tempo prima che arrivasse Albus, ma non ho avuto dubbi nel scegliere lui per iniziare il percorso con il nostro cucciolo di Samoiedo. Albus è il nostro primo cane, avevamo …Altro

camilla donoso
1 recensione
un anno fa
Positivi: Affidabilità, Professionalità, Qualità, Reattività, Valore
Giuseppe è un educatore molto professionale, comprensivo e accogliente. Ci ha permesso di instaurare un rapporto di fiducia con la nostra cagnolina che ha vissuto tanti anni in canile ed è riuscita, grazie al suo aiuto e la sua …Altro
Paola Buonocuore
2 recensioni
un anno fa
[ ] Mi ritenevo sufficientemente esperta avendo vissuto 17 meravigliosi anni col mio barboncino flipper. Ma ogni cane ha il proprio carattere e le proprie peculiarità e l’arrivo di Tobia coincise con il primo lockdown. La sua …Altro
1
Umberta Coglio
4 recensioni·1 foto
un anno fa
Positivi: Affidabilità, Professionalità, Qualità, Reattività, Valore
Giuseppe è un educatore disponibile e professionale. Ha aiutato mia mamma con una cagnolina presa al canile ed è stato davvero fondamentale! Ha aiutato la cagnolina ha fare grandi miglioramenti, nonostante l’età matura e la privazione sensoriale vissuta al canile. Sempre attento e gentile, lo consigliamo vivamente!!
Manu Riccia
4 recensioni
un anno fa
Positivi: Affidabilità
Cercando tra gli educatori thinkdog ho trovato Giuseppe e sapevo che non mi avrebbe delusa!
Il percorso con il mio Alvin è stato necessario e Giuseppe mi ha davvero aiutata …Altro
Monica
7 recensioni
un anno fa
Positivi: Professionalità
Abbiamo deciso di fare questa esperienza con un educatore quando è arrivato in famiglia il secondo cane. La scelta è ricaduta su Giuseppe Loiacono. Il primo impatto è stato duro perché Giuseppe ha subito messo in chiaro che per ottenere i …Altro
simona moriconi
24 recensioni·1 foto
un attimo fa
NUOVA
Ho contattato Giuseppe mesi fa in preda alla disperazione. Avevo un cane che non usciva neanche di casa dalla paura .Lui è stato paziente con me che sono ansiosa e diffidente ed eccezionale con la mia Penny,mi ha insegnato a capire il mio cane a stringere una relazione con lei . Il percorso non è ancora finito ma ora Penny ed io ci godiamo passeggiate in libertà fidandoci sempre di più una dell’altra. Se avete problemi con il vostro peloso chiamatelo,non vi deluderà.

[email protected] ha scritto
5/5

Il percorso intrapreso mi ha ridato fiducia. Quando ho contattato Giuseppe in effetti ero scettica ma capivo che avevamo bisogno di “un qualcosa”di più rispetto al seduto testa ecc. I nostri problemi col mondo li contenevano ma non li risolvevamo. Quando Giuseppe mi ha detto che avremmo lavorato sulle motivazioni di Aika mi si è aperto il cuore. Mi sto affidando totalmente a lui che sta modificando anche le mie convinzioni su Aika. I primi risultati li sto vedendo e sono sempre, di lezione in lezione, entusiasta di scoprire le nuove cose e atteggiamenti che ci sta per insegnare.

Simona ha scritto
5/5

Mi ha aiutato tantissimo e mi sta ancora aiutando, la mia Penny cane con grandi attacchi di panico da non volere uscire neanche di casa ora si gode tanti momenti senza guinzaglio in libertà!!!! Giuseppe è veramente bravo e paziente sia con il cane che con me!! Ha dovuto cimentarsi con un cane fobico e una padrona diffidente e insicura, insomma un bel mix!! Lo consiglio sinceramente !!!

Maria-Paola ha scritto
5/5

Il coach ha capito Penny nel profondo al primo sguardo, insegnandomi a vedere quello che vede lui. È stato un cammino personale di crescita incredibile, mi ha insegnato l’importanza della gentilezza e della serenità d’animo, come strumento fondamentale di relazione. Inoltre mi ha riportato nella natura, facendo sì che insieme a penny potessi ritornare a godere delle fronde di un albero al vento.
Sono infinitamente grata anche per i cani che ho potuto conoscere come compagni di strada.
Insomma, è stato un cammino!

Ileana ha scritto
5/5

Giuseppe è come una tromba d’aria estiva, quando arriva porta via tutte le cose che nn servono e non son solide e ancorate e ti presenta un panorama totalmente nuovo, eppure è sempre lo stesso. Le lezioni sono ricche e divertenti e un pezzo alla volta ti cambiano prospettiva e liberano nn solo il tuo cane ma anche te dai tuoi limiti. Consigliatissimo per chi si vuole mettere in gioco e vuole stare bene insieme al proprio cane

Enrico ha scritto
5/5

Difficile dare una valutazione sulla persona Giuseppe in quanto stiamo parlando di un professionista che mette al primo posto passione e Amore in quello che fa , per non parlare dell’amore per gli animali , con Giuseppe abbiamo intrapreso un percorso complicato perché la mia cagnetta aveva e un po’ ha ancora delle paure . Lui ha insegnato a me come entrare nel mondo di animali speciali, capaci di comportarsi senza parlare di complicità e Amore reciproco . Non essendo più giovanissimo ho avuto qualche difficoltà a comprendere alcuni comportamenti che Loiacono ha cercato con pazienza ad insegnarmi per proteggere da possibili traumi l’animale che avrebbero complicato tutto il lavoro svolto. Io non posso obbligare nessuno a prendere contatti e farsi seguire da questo educatore ma posso consigliarverlo. Dal primo incontro sono rimasto impressionato oer la sua coerenza e onestà perché la sua valutazione è stata trasparente se non avesse visto delle potenzialità di riuscita con la mia cagnetta si sarebbe astenuto dallintraprendere un percorso. Questo è il mio pensiero. Grazie Giuseppe

Desirée ha scritto
5/5

Ho conosciuto Giuseppe perché abbiamo cercato appositamente un educatore ThinkDog e l’unica cosa che ci viene in mente è un enorme GRAZIE. Giuseppe è una persona competente, professionale, sensibile e con grande passione che trasmette sin dalla prima lezione. Grazie a lui siamo noi migliorati per primi, abbiamo imparato tanto e la nostra relazione con il cane sta diventando sempre più forte. Le lezioni passano alla velocità della luce grazie al fatto che riesce a renderle leggere e divertenti. Consigliatissimo!!!

Daniela ha scritto
5/5

Ho conosciuto Giuseppe loiacono tramite una collega, che mi ha parlato molto bene di lui, noi abbiamo una cagnolina adottata che viene da Napoli, con molti problemi, Giuseppe ci ha aiutato tantissimo e kira è migliorata molto, consiglio a tutti se si ha bisogno di scrivergli, lui fa il suo lavoro con passione e amore per i pelosi, inoltre mi ha consigliato il cibo della Reico, molto buono e appagante per il cane e naturale con la percentuale alta di carne rispetto a quelli comprati nei negozi, io sono molto soddisfatta.

Arianna ha scritto
5/5

Purtroppo non sono riuscita a terminare il percorso per mie problematiche, è stata comunque una bella esperienza per i miei cani che hanno imparato un sacco di cose. Super consigliato!

Marina ha scritto
5/5

Ciao,ho conosciuto Giuseppe grazie a voi e poi ho iniziato a seguirlo su altri Social. Con kyon abbiamo iniziato un percorso,dove l’obiettivo era”Non tirare al guinzaglio”Oggi è molto di più ,quando inizi un percorso si aprono molte altre piccole “arterie” la curiosità e la volontà di percorrerle tutte.Insomma un percorso che continua a crescere.🙏

Claudia ha scritto
5/5

Con Mia ho iniziato il mio percorso con Giuseppe che, lezione dopo lezione, mi ha sorpresa ed aiutata a comprendere le sue necessità e le sue paure ma anche e soprattutto le mie. Consiglio a tutti di affidarsi a lui, che oltre ad essere molto professionale, non tralascia il lato umano!

Valentina ha scritto
5/5

Ho conosciuto Giuseppe lo scorso anno su Clubhouse, un social della voce. In questo anno, grazie ai suoi numerosi consigli, seppur generici, è riuscito a migliorare enormemente il rapporto con il mio cane. Sicuramente, se fossi nei pressi di Genova, una consulenza la farei a occhi chiusi perché, se è riuscito a farmi migliorare e a comprendere in modo diverso il mondo del mio piccolo compagno tramite un social, sono sicura che, di persona, riuscirebbe a darmi consigli mirati e a farmi aprire ancor di più quel piccolo spiraglio. Quando una persona è capace di farti fare delle domande, solleticare la curiosità, è una di quelle persone che vale tanto.

Luisa Puccini ha scritto
5/5

Con Leon, cucciolo meticcio con sangue di pastore, ho seguito un percorso educativo con Giuseppe che è stato un vero viaggio. All’inizio Giuseppe ci insegnava cose che apparentemente non c’entravano con i miei problemi. Ma poi, alla fine, tutti i tasselli prendevano il giusto posto e tutto aveva un senso. Ad un certo punto ho visto che io imparavo a capire di cosa Leon aveva bisogno e lui imparava ad avere fiducia, a prendermi come riferimento a guardarmi e seguirmi. Il nostro è adesso un rapporto speciale, basato su comprensione e fiducia e Giuseppe è stato grande.

Barbara ha scritto
5/5

Ho trovato Giuseppe dopo avere provato diversi approcci con addestratori che imponevano regole sostenendo che i cani non pensano utilizzando anche metodi coercitivi senza ottenere risultati.
Appena conosciuto Giuseppe, si è subito capita la differenza, lui tratta il cane come animale pensante, non come un soldatino che deve solo ubbidire ai comandi. Ti aiuta a capire il loro mondo perché solo conoscendolo si può trovare la chiave giusta per farsi xapire ed arrivare insieme a vivere il quotidiano serenamemte.
Non avevamo grandi problematiche con la nostra boxerina ma, l’ esuberanza tipica della razza sapeva complicare il quotidiano fuori e dentro casa
Atteggiamenti da adottare nelle situazioni ordinarie ed esercizi semplici, spesso divertenti, sono alla base degli insegnamenti di Giuseppe. Abbiamo ottenuto risultati insperati fin da subito.
L’ attenzione che Giuseppe rivolge alla natura del cane è una costante nel percorso che intraprende col cane e la sua famiglia.
Lo consiglierei a chiunque!

Elisa ha scritto
5/5

Ottimo addestratore, mi ha aiutato a capire veramente il comportamento dei cani e ha insegnato a me e alla mia famiglia come vivere insieme capendo le loro esigenze e bisogni. Non è il classico addestratore è molto di più! Grazie ancora Giuseppe!!!!

Elisa ha scritto
5/5

Giuseppe non è stato il primo educatore che ho contattato molto tempo prima che arrivasse Albus, ma non ho avuto dubbi nel scegliere lui per iniziare il percorso con il nostro cucciolo di Samoiedo. Albus è il nostro primo cane, avevamo necessità di una persona competente che ci guidasse e che ci mostrasse la strada da percorrere insieme al nostro batuffolo di pelo…Giuseppe ha una pazienza infinita , una passione smisurata per quello che fa, ti trasmette positivamente ogni insegnamento o consiglio anche quando si sbaglia lui c’è per ticondurti sulla retta via. Abbiamo iniziato il percorso per cuccioli e stiamo proseguendo questo viaggio dove non si finisce mai di imparare, ogni volta è una piacevole scoperta sul mondo della cinofilia…quindi grazie Giuseppe

Paola carloni ha scritto
5/5

Mi ritenevo sufficientemente esperta avendo vissuto 17 meravigliosi anni col mio barboncino flipper. Ma ogni cane ha il proprio carattere e le proprie peculiarità e l’arrivo di Tobia coincise con il primo lockdown. La sua intraprendenza di cucciolo fu smorzata dalla forzata reclusione in appartamento e tutte le sue energie di giovane cane represse  si sfogarono nel distruggere tutto ciò k capitava nella sua bocca, innescando un rapporto avvilente di sfiducia reciproca che ci allontanava . Dovevo far qualcosa x recuperare gli errori che inconsapevolmente commettevo nei suoi confronti: vivere con il proprio amico peloso è l’esperienza più bella che un umano possa fare e io capii che stavo giocandomi quella meravigliosa opportunità.  Giuseppe è il professionista che mi ha indicato la via giusta x vivere serenamente il rapporto col mio cane. Con i suoi  insegnamenti abbiamo imparato a vedere il mondo con gli occhi del cane e a comprendere i nostri errori. I suoi preziosi consigli ci hanno aperto nuovi orizzonti e con l’impegno continuo k pretendeva da noi , siamo riusciti a ottenere risultati insperati. Siamo molto soddisfatti di quanto ottenuto e contiamo sulla sua disponibilità al bisogno, in quanto sappiamo che  Giuseppe rimane vicino alla.famiglia anche quando il  percorso sembra essere ultimato. Dico sembra perché ho desiderio di fare le uscite in gruppo cani/padroni  con lui e appena ne avrò la possibilità attuero’ anche questo progetto. Grazie Giuseppe!!

Emanuela ha scritto
5/5

Cercando tra gli educatori thinkdog ho trovato Giuseppe e sapevo che non mi avrebbe delusa!
Io ed Alvin avevamo bisogno di costruire una sana relazione e Giuseppe co ha davvero aiutato!
Mi ha fatto capire l’importanza della calma e quanto è prezioso il silenzio è l’attenzione verso il mio cane.
Mi porterò per sempre dietro questo ascolto profondo.
Grazie!

Martina ha scritto
5/5

Un ragazzo competente,disponibile,una guida per tutta la famiglia, un ragazzo che sa parlare anche ai bambini che possiedono un cane, che ama gli animali, grazie a una loro profonda conoscenza , che sa guidarti e farti intraprendere un bellissimo percorso nel “linguaggio ” silenzioso dei nostri amori pelosi… Perché anche uno sbadiglio, una camminata tendente da un lato…. Possono avere un significato e volerci dire qualcosa e li ti si apre un mondo. Giuseppe è anche pazienza , disponibilità, Giuseppe nel suo lavoro mette professionalità e passione incondizionata che non sono per niente scontati. Avere la possibilità di intraprendere un percorso con lui, cambia il modo di vedere non solo il tuo cane ma anche quelli che incontri, e ti da il modo di instaurare un rapporto con il tuo cane incredibile, lo sguardo che inizierà a avere nei tuoi confronti non sarà mai più lo stesso… Perché si creerà una intesa e una complicità unica. È stata una fortuna averlo incontrato!

Torna in alto

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione