ThinkDogMap

ThinkDogMap

Blu e Bianco Vintage Natale Arrotondato Adesivo (1) (1)

Giulio Fonda

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

Educatore Cinofilo ThinkDog dal 2023

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Dog sitter
Consulente alimentare
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Frazione Aurisina Stazione, 65

VALUTAZIONE

5/5

(1)

CHI SONO

Sono Giulio Fonda, attualmente vivo assieme ai miei 5 cani, tutti molto diversi tra loro e questo mi ha permesso di accrescere la confidenza con le loro diverse caratteristiche e poterne apprezzare le particolarità.

Dal 2018, assieme alla mia Labrador Briseide siamo unità cinofila da soccorso in mare, attualmente seguo la formazione del gruppo con particolare attenzione al benessere dei cani che sono coinvolti in queste attività.
Dal 2019 al 2021 abbiamo frequentato diversi stage di Mantrailing.

Nel 2021 mi sono iscritto ad “Ascolta il tuo Cane” e ho capito quale sarebbe stata la mia missione da quel giorno. Appena conclusa la diretta di Angelo Vaira mi sono immediatamente iscritto al Corso Educatori con sede a Melegnano (MI), percorso meraviglioso concluso a marzo del 2023.
Attualmente sto frequentando il corso per Istruttori in Libertà e Socializzazione e sono volontario al canile “La Cuccia ODV” di Dobbia (GO).

La mia missione è quella di aiutare il maggior numero di cani e famiglie ad entrare in connessione.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

Eli Rota ha scritto
5/5

“Una vera guida sa sempre farsi guidare” C.G.Jung
Non trovo parole migliori per descrivere la nostra esperienza ( mia e di Fiesta) con Giulio, guida sensibile, non giudicante, sempre caldo paziente e attento. Con lui ci siamo sentite supportate e stimolate, con il giusto livello di sfida che rende interessante e gratificante ogni piccolo passo avanti. Grazie a lui ho veramente cominciato a entrare nel mondo emotivo e mentale di Fiesta, cagnolina timorosa e indipendente, non un facile mix. Giulio ha trovato le strategie giuste per lei e per me, con cui sbloccare una situazione che stava diventando di difficile gestione da parte mia e poco evolutiva per lei. Unisce intuito e sapere in modo originale e piacevole per entrambe. Il suo approccio accurato è davvero a misura di cane e “padrone”, trovando le parole e i gesti più efficaci per tradurre i rispettivi linguaggi, favorendo una comprensione reciproca più armoniosa.
Fiesta è la mia terza splendida avventura, ma la prima che vivo con questo livello di consapevolezza, grazie a come Giulio ci ha guidato facendosi guidare da tutto ciò che ha saputo cogliere di noi.

Torna in alto

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione