ThinkDogMap

ThinkDogMap

Giordano Campoli

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

Educatore Cinofilo ThinkDog dal 2022

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Dog sitter
Consulente alimentare
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Nonantola, Modena, Italia

VALUTAZIONE

5/5

(8)

CHI SONO

Come per tanti bambini il cane è sempre stato il migliore amico, pronto a consolarti e renderti felice anche nelle giornate più tristi…crescendo spesso ci dimentichiamo di quella magia e smettiamo di osservare e ascoltare….…poi è arrivato Rocky! ….un meticcio di dodici anni che mi ha cambiato la vita per sempre! Cercavo di fare il meglio per lui e durante le nostre passeggiate la mia mente si riempiva di domande: “come si sente? che emozioni prova? cosa pensa? perché si comporta così? come vede il mondo? Ma soprattutto era Felice?” Non sapevo a chi rivolgermi e così ho iniziato la mia ricerca su come poter vivere al meglio il nostro rapporto secondo il suo punto di vista! Ho conosciuto ThinkDog e dopo libri e seminari ho deciso di qualificarmi come Educatore Cinofilo. Il percorso in questa scuola mi ha permesso di crescere come persona, vedere il mondo da un’altra prospettiva attraverso gli occhi del cane e permettere ad ogni individuo di esprimere la sua personalità e tutto il potenziale! Il cane è l’anello di congiunzione tra noi e la natura, e non aspetta altro che mettersi in comunicazione con noi. Dal cucciolo al cane Senior le esigenze cambiano e adeguarsi ai loro bisogni ci rende la guide migliori per affrontare qualsiasi esperienza! TD mi ha insegnato quanto è importante la condivisione per portare più consapevolezza possibile. Poter essere di aiuto alle persone , famiglie e vedere i loro cani felici è ciò che mi spinge ogni giorno ad approfondire questo mondo meraviglioso.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

Federica ha scritto
5/5

Ho una Labrador di quasi 5 anni, da quando ho saputo che Giordano aveva intrapreso questo percorso, ho voluto approfondire la cosa e sono contenta d’averlo fatto. È venuto a casa e mi ha spiegato tutto il percorso, ha analizzato ciò che stavo dando da mangiare alla mia Daisy e da quel momento credo di aver preso la decisione giusta per lei. Mi ha seguito dall’inizio e tutt’ora continua a farlo, sia di persona che tramite telefono, sempre disponibile e mai invadente. L’ho consigliato ad altri amici e continuerò a farlo. Sono molto soddisfatta e lo ringrazio per avermi fatto conoscere questo mondo per Daisy

Vanessa ha scritto
5/5

La mia esperienza con Giordano e’ una esperienza estremamente positiva. Con i miei due figli pelosi e’ dolcissimo una persona molto umana che ama davvero gli animali. E’ sempre pronto a darmi consigli se ne ho bisogno e anche i miei pelosetti lo adorano. Vi consiglio Giordano per i vostri amici a 4 zampe perché vi troverete contenti.

Massimiliano ha scritto
5/5

Persona favolosa sempre disponibile e di animo no buono di più i miei cuccioli lo adorano sono molto contento di averti conosciuto

Alessandro ha scritto
5/5

Perfetto per presenza competenza sempre disponibile per qualsiasi chiarimento consiglio.otyimo per cani ma specialmente per propoetari che vogliono conoscere questo mondo dal lato dei nostri compagni a quattro zampe .

Cristina ha scritto
5/5

“Luna” Jack Russell, energia esplosiva per forti emozioni! Tra Luna e Giordano è stato feeling a prima vista! Con delicatezza, calma e gentilezza mi ha insegnato piccoli segreti per grandi risultati. Bellissimo interagire con Luna, un emozione unica! Tante emozioni quando vedi che impara velocemente ed entra in simbiosi con me. So che sono importanti i primi mesi di vita per l’educazione del cane, ma nonostante la mia Jack ha compiuto tre anni, attraverso una buona guida ha potuto esprimere la sua personalità e migliorare ogni giorno la nostra vita insieme. Grazie di tutto!

Raffaele Falcone ha scritto
5/5

Persona fantastica, bravo dalla A alla Z.
Mi ha aiutato un sacco, senza di lui sarebbe andato diversamente.
👍👍

Loretta ha scritto
5/5

Persona squisita
Bravissimo educatore molto paziente
Ottimo lavoro svolto per la mia cucciola

Giovanna ha scritto
5/5

La nostra storia con Maggie, è iniziata da un post…C’era la foto di una cagnolina dolcissima e triste, dopo 11 anni, la sua famiglia, ha deciso di separarsene perché riteneva di non essere più in grado di gestirla. Ci è stata descritta come “asociale”, infastidita dal contatto fisico e con reazioni aggressive verso i bambini. Purtroppo restava molto presente la paura di essere abbandonata, con atteggiamenti per noi incomprensibili. Il problema , è che avendola adottata adulta, per noi è stato molto difficile capirne esigenze, reazioni e bisogni. L’aiuto di Giordano è stato molto importante proprio in questo. Con incontri settimanali, ci ha insegnato a leggere segnali e reazioni che non eravamo in grado di percepire. Ci ha spiegato le esigenze e il carattere che generalmente hanno i Border Collie. Una cosa molto importante che abbiamo imparato grazie a Giordano è che per acquisire fiducia e attenzione, bisogna interagire con Maggie con determinati metodi, estrema calma e serenità, senza forzature di alcun tipo, dandogli il tempo e lo spazio di cui necessita per assimilare le cose. Questo nostro nuovo atteggiamento sta infatti pian piano, attenuando in Maggie paure e reazioni in situazioni per lei ansiose. Oltre a lei, con i suoi consigli, ora anche io mi sento più tranquilla, soprattutto in situazioni come l’incontro con altri cani, dove precedentemente le sue reazioni erano molto aggressive e agitavano anche me. Giordano ci dimostra che cose che io ritenevo un problema, possono essere affrontate tranquillamente imparando ad “ascoltare” Maggie nei suoi atteggiamenti. In ogni cane, indipendentemente se cucciolo o adulto, ci sono segnali che non conoscevo, o piuttosto non percepivo, e incontro dopo incontro, ci sta insegnando proprio ad essere più recettivi e aver maggior sensibilità nel capire le esigenze del cane in base alle sue reazioni. Tutto questo sta assolutamente dando più serenità a tutta la famiglia e non posso che ringraziarlo di cuore per l’aiuto che ci sta offrendo.

Torna in alto

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione