ThinkDogMap

ThinkDogMap

IMG-20230730-WA0009

Gabriella Scaperrotta

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

Educatore Cinofilo ThinkDog dal 2024

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Dog sitter
Consulente alimentare
Consulente adozione

CONTATTI

Alba, CN, Italia

VALUTAZIONE

5/5

(1)

CHI SONO

Sono Gabriella,
una persona appassionata del modo educativo bipede e quadrupede :-)

Dopo più di 20 anni dedicati a lavorare come educatrice in ambito socio-culturale ho voluto dedicarmi alla conoscenza del mondo del cane, capire come comunica, come vive e interagisce con il mondo circostante e con noi umani. Mi sono domandata prima di tutto come potessi mettermi nella condizione di rendere felice e appagata Bianca e come aumentare la nostra intesa.

Come in umana, ho visto e appreso che un buon percorso educativo basato sulla comprensione, sull’accettazione dell’altro, sulla comunicazione, sull’empatia e sulla conoscenza dei bisogni fisiologici, mentali, emotivi e spirituali può migliorare il ben-essere di ciascun membro del gruppo familiare, cane ovviamente compreso.

Ciò che mi piace dell’essere educatrice cinofila è poter condividere un pezzetto di strada con persone e cani per trasmettere ciò che ritengo essere un grande insegnamento lasciatomi dai cani con i quali ho condiviso una parte di cammino: la grande opportunità di crescere, sperimentarsi, divertirsi, conoscere i propri limiti e potenzialità, il non giudizio, cogliere il momento presente, allenare l‘empatia verso il mondo e avvicinarsi alla Natura.

Credo fortemente in una relazione autentica e unica tra uomo e animale in cui entrambi gli individui hanno la possibilità, in sinergia, di tirar fuori il proprio potenziale, educarsi (da educerĕ = tirar fuori ciò che c’è dentro) vicendevolmente, perché in alcuni casi noi possiamo imparare molto da loro e in certi contesti le loro competenze sono superiori alle nostre, e allora perché non riconoscergliele e affidarci?

Se vuoi conoscere meglio il tuo cane, aumentare le vostre competenze, comunicare in maniera fluida e creare le fondamenta per una relazione autentica sono l’educatrice che fa per te!

Non ti darò le risposte, ma ti aiuterò a trovarle!

Il cammino si fa insieme con il sorriso in cui non ci sono errori, ma solo esperienze che ci insegnano a crescere, a migliorare e a stare bene!

Il tuo cane aspetta di essere pienamente felice con te!

Sono un’educatrice itinerante e lavoro tra Alba (CN) e Comuni limitrofi, Bra (CN), Asti, Torino, Moncalieri (TO) e Andora (SV).

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

Martina ha scritto
5/5

Circa nove mesi fa, io e la mia cagnolona Lea siamo state seguite in un breve percorso di 10 incontri con l’educatrice cinofila Gabriella. Lea era arrivata da circa un anno nella nostra famiglia e questa é stata la prima esperienza in cui entrambe abbiamo provato a comunicare nel modo corretto e a entrare in relazione. Ammetto che all’inizio, non tanto per Lea quanto più per me, é stata un’impresa veramente difficile perché mi presentavo agli incontri sempre con la paura di fare la cosa errata verso Lea. Grazie a Gabriella però sono riuscita ad accogliere questa emozione che andava ad ostacolare lo sviluppo della relazione con il mio cane e a capire che lo sbaglio é una cosa normale. Ho inoltre compreso i comportamenti da adottare affinché il mio cane appaghi ogni suo bisogno. Una corretta alimentazione é sicuramente un elemento fondamentale per il benessere del nostro cane. Con la marca di prodotti per cani Reico, consigliata dall’educatrice, Lea questo bisogno importante lo sta sicuramente appagando. Ho notato infatti che con la Reico il mio cane ha un pelo più lucido e morbido e dopo ogni pasto é veramente soddisfatta. Gabriella inoltre non va ad “educare” solamente il cane, ma l’intera relazione che si va a creare tra uomo e cane, facendo comprendere, anche attraverso il gioco, che grazie alla conoscenza dell’altro, in questo caso del nostro amico a quattro zampe, si impara a conoscere se stessi. Un gran risultato ottenuto sono le passeggiate in libertà di Lea, cose che una volta sarebbero state impensabili.

Torna in alto

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione