MAGGIORI INFORMAZIONI
Servizi
Consulente adozione
Coaching online
CHI SONO
Fin da quando ero bambina sono cresciuta accanto ai cani di famiglia. Ma è stato solo quando ho vissuto a tu per tu con Isotta, una boxer molto esuberante, che ho capito quali fossero le gioie e le difficoltà di un rapporto a due. Quando nel 2019 ho adottato dal canile Cico, un ex cane da caccia con tante paure e timidezze, ho scoperto il mondo dell’approccio cognitivo relazionale. Proprio in quel periodo, per caso, ho conosciuto Marina Balbi, educatrice e istruttrice think dog, che ci ha aiutati a crescere insieme e a superare alcune criticità, rafforzando così il nostro rapporto. Ed è stato dopo questo percorso che ho sentito l’esigenza di approfondire e ho deciso di intraprendere la formazione da educatrice cinofila.
Collaboro con canili e rifugi per favorire le adozioni.
Ho aiutato cani e umani a migliorare la loro relazione, con ottimi risultati.
Sono istruttrice fisc di prove naturali livello 1
Istruttrice di dog puller Italia
Propongo percorsi educativi a domicilio, nei luoghi abituali e in luoghi scelti appositamente ( parchi, ambiente urbano, campagna, mare, campo recintato…) e finalizzati al percorso con ogni singolo individuo per favorirne la crescita.
LE MIE FOTO
DOVE MI TROVO
CONDIVIDI
RECENSIONI
Negli incontri che ci sono stati con Flavia ho scoperto l’importanza di osservare il proprio cane per avere la possibilità di capirlo. Inoltre ci ha insegnato dei giochi. E così ho avuto la possibilità di intercalare l’accudimento del cane con momenti ludici che Vita apprezza molto.