ThinkDogMap

ThinkDogMap

foto profilo

Fernanda Lamanna

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Via dei Garofani 76 - CATANZARO

VALUTAZIONE

/5

CHI SONO

Ciao sono Fernanda, vivo a Catanzaro coltivo da sempre la passione per gli animali ma la voglia di approfondire la conoscenza del “mondo cinofilo” arriva nel 2006 , quando entra a far parte della mia vita Nina: una Zwergpinscher di 4 mesi, quello che in seguito definirà il “regalo più bello della sua vita”.
Quello che mi si prospetta davanti è un nuovo mondo da scoprire e non accontentandomi dei consigli spot, di amici e “possessori veterani” di cani, ho deciso di approfondire frequentando una scuola di formazione.
La scelta ricade sulla Scuola ThinkDog di Angelo Vaira.

Dopo il primo corso “Una Base Sicura” capisco che è la scuola che fa per me, della quale condivido appieno il pensiero:”ThinkDog significa pensare come pensa il cane, entrare nel suo mondo, guadarlo dal suo punto di vista e da questa nuova prospettiva arricchire l’esperienza di essere umani”…
I due anni di frequenza della scuola mi arricchiscono di nozioni ed emozioni che, sotto la guida attenta e competente del tutor Luigi Di Leo, mi portano a conseguire i titoli di Educatore Cinofilo ThinkDog, Tecnico Buon Cittadino a 4 Zampe ®, Puppy Expert Operator ®, Tecnico Mobility Dog ®, Tecnico Bambility ®
Il cambiamento è radicale
Il modo di vedere il mondo animale non è più quello di prima…
dal 2010 al 2014 Consulente e Volontaria per il Rifugio Fata di Lamezia Terme (CZ) mi sono occupata, con l’ausilio dello staff del Rifugio, della rieducazione dei cani, dell’inserimento nelle famiglia adottive ed ha collaborato all’organizzazione di eventi Skills, corsi per volontari in canile, progetto In.Can.Tesi.Mi., collaborando a 4 Zampe (minori a rischio).

Sono il Fondatore e Presidente della EnjoyYourDog A.S.D. – Scuola Cinofila.
Amo viaggiare, vivere la natura con i miei cani e praticare attività sportive.

Condivido la mia vita e la passione per i cani con il mio compagno Antonio, Nina una Zwergpinscher, Hara una Whippet, Diana una Golden Retriever e due gatti Europei recuperati dalla strada e…….. nel cuore Lillo, il randagio che ci ha adottati…….

Ho concluso il corso educatori nel 2010, ho frequentato successivamente il corso Istruttori in Riabilitazione Comportamentale, Classi di Socializzazione, ed ho conseguito i titoli di Istruttore DogTrekking, Istruttore RallyObedience ILivello, Tecnico in ricerca Olfattiva, Professione Ricerca, oltre a vari Stage.
La parte che più mi appassiona e mi stimola è la ricerca olfattiva che “utilizzo” anche come percorso educativo.
Trovo la Ricerca Olfattiva uno strumento estremamente utile per tutti i cani, in particolar modo per quelli che mostrano poca sicurezza in loro stessi oltre a contribuire a migliorare la relazione tra cane e umano.

Ho allegato una serie di foto che mostrano in piccola parte il lavoro che adoro.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

RECENSIONI

Nessuna recensione disponibile
Torna su

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione