ThinkDogMap

ThinkDogMap

IMG_20220501_162338-01-01_resized_20220708_085514817

Elena Piccoli

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

Educatore Cinofilo ThinkDog dal 2022

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore

CONTATTI

Via Martini, 105, Castiglione delle Stiviere, MN, Italia

VALUTAZIONE

/5

CHI SONO

Classe 1978, da 25 anni impiegata amministrativa in una grande realtà internazionale che si occupa di logistica e trasporti.
Tante passioni, teatro, musica, sci, arrampicata, montagna.
Primo cane, Sunny un Labrador color miele, ormai tanti anni fa, tanti errori fa, un cane come tanti, una bella cuccia in un bel giardino, una station wagon, una famiglia ed una proprietaria come tanti, io, inconsapevole del potenziale del mio cane e del mio ruolo attivo di proprietario, poi la sofferta decisione nel 2015 Sunny si ammala e la casa torna silenziosa senza più un cane, (anche senza più una station wagon e metà della famiglia di due, ma questa è un’altra storia).

Nel 2019 dopo 9 mesi di titubanze la nuova decisione e come è solita dire una cara amica, qualcuno ha sganciato una bomba rossa di 40 kg nella mia vita, per mettere in moto una trasformazione.

Da proprietaria, affronto un percorso di Puppy Class, con il caro amico e grande professionista (con cui ora collaboro presso SmileDog), Andrea Melpignano, poi un percorso individuale, poi una Junior class, poi disc dog, passeggiate sociali e classi di socializzazione e vedo questa costante in Andrea e Valeria, il loro modo di rapportarsi a Rouge (la bomba rossa di 40 kg), modo educato ma incisivo e la loro capacità di condurre me, proprietario, per mano, in questa esperienza di vita consapevole con un cane.

Mi informo sulla sua formazione, e nel 2020 decido di candidarmi al corso educatori Think Dog. Uscita dall’ultimo modulo mi sento connessa come non mi capitava da tempo, qualcosa mi emoziona particolarmente , ci avevano presentato il corso istruttori, qualcosa dentro di me fa crack, faccio delle telefonate. La prima al titolare dell’azienda dove lavoro, di domenica sera, gli spiego la situazione e comunico che farò altre assenze dall’ufficio, per altri corsi per la mia formazione personale, una settimana dopo mando la candidatura per il corso istruttori. Ed eccomi qui Educatore da febbraio 2022 e frequentante, ad oggi, il corso istruttori in riabilitazione comportamentale e istruttore in classi di socializzazione.

Essere sempre cliente, sempre in formazione, sempre in ascolto, sempre in connessione, con cani e proprietari, per rendere il loro viaggio assieme sempre più piacevole e migliorare la qualità della loro vita e della loro interazione.

Credo sia questa la modalità vincente per rendere la vita della famiglia uomo cane (indipendentemente dal numero dei suoi componenti), una famiglia serena, per questo la modalità che applico nello svolgere questo lavoro è quella dell’ascolto.

Ascolto, compromesso, consapevolezza, crescita, scambio, trasformazione, esperienza, evoluzione.

E tu? Dimmi un po’, come posso esserti utile? Quali sono i tuoi bisogni? Quelli del tuo cane? Se non ti sei mai soffermato ad ascoltarli e ad ascoltarti o non sai bene come identificarli o come indentificarti scopriamolo assieme!

Possiamo scoprirlo a Castiglione Delle Stiviere (MN) o presso il campo Smile Dog di Credaro (BG) o dove desideri e/o ci sarà possibile incontrarci. Sono certa che con un compromesso, un luogo, quando c’è la giusta motivazione sia facile da trovare.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

Nessuna recensione disponibile
Torna su

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione