ThinkDogMap

ThinkDogMap

_MG_7573-3

Cristina Riva

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo
Istruttore in riabilitazione
Istruttore in socializzazione

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Istruttore
Istruttore in riabilitazione
Istruttore in socializzazione
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

VIA VIGNAZZA 18 BESANO (VA)

VALUTAZIONE

5/5

CHI SONO

La grande gioia di avere un cane è quella di poter fare l’idiota davanti a lui: non soltanto non ti rimprovererà, ma anche lui farà lo stesso.
(Samuel Butler)

Vivere con un cane può essere un’esperienza meravigliosa e come in ogni relazione la buona riuscita dipende dalla comunicazione e dalla capacità di ascolto reciproca. Imparare a osservare il nostro cane, riconoscere il suo linguaggio e offrirgli l’opportunità di esprimere tutte le sue potenzialità è la strada giusta per intraprendere insieme un lungo viaggio all’insegna del benessere e della felicità.

Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone a godere appieno della gioia di condividere la propria vita con uno o più cani. Mi piace farlo a 360 gradi, partendo dalla scelta del soggetto più adatto da inserire nella propria famiglia (da alcuni anni collaboro in qualità di volontario educatore e istruttore con l’associazione Forza Rescue Dog) e questo è una parte del mio lavoro che amo particolarmente e ho modo ogni giorno di aiutare cani e persone a incontrarsi finalmente… cominciare la nuova vita insieme.
Quindi oltre a essere educatore e istruttore, ho voluto ampliare le mie conoscenze formandomi come Tecnico di disabilità cinofile per comprendere meglio i cani sordi e ciechi nella speranza di poterli aiutare a trovare una famiglia nel caso ne avessi l’opportunità.
Sono attivamente coinvolta nel sociale e nel mio piccolo cerco di portare benessere alle persone attraverso la relazione con l’animale con progetti di pet therapy e di ditattica zooantropologica. Per fare ciò mi avvalgo della collaborazione di alcuni dei miei compagni a quattro zampe.
Ho la fortuna di convivere con quattro cani che ogni giorno mi insegnano qualcosa del loro mondo e mi danno la possibilità di crescere personalmente e professionalmente e li ringrazio perché ciò mi aiuta ad aiutare

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

5/5

Il mese scorso fa ho portato a casa dopo 3 settimane in cui andavo a trovarlo tutti i giorni per due ore. Rusty è un meticcio di taglia media di un anno circa di razze miste. Quando abbiamo lasciato il canile era spaventato, non aveva mai vissuto in appartamento, né passeggiato tra i rumori di una città, né preso la macchina, non certo preso un ascensore e non aveva mai veramente giocato con i suoi simili perchè in canile cercavano di evitare il contratto tra cani per non rischiare incidenti. Di me però si fidava dopo tre settimane.
L’ho portato a casa e seguendo alla lettera le indicazioni di Cristina Riva, Rusty ora è un cane gestibile, felice, appagato. Prende la macchina senza problemi dopo aver seguito per alcune settimane il protocollo di Cristina Riva che ha avuto una bellissima intuizione: fargli accettare la macchina passando da qualcosa su cui abbiamo lavorato per giorni e che era un po’ diventata la sua isola felice. In città oggi non cammina più con la cosa tra le gambe ma è rilassato. Interagisce e gioca con gli altri cani di cui cerca il contatto. Non tira al guinzaglio e non subito ma dopo qualche tempo ha anche imparato a prendere l’ascensore. Cristina mi ha seguito a distanza grazie a delle video-chiamate e telefonate in cui mi ha guidato passo passo. Sono servite 10 lezioni. Ne è valsa la pena. La consiglio a tutti perchè ti fa capire come ragiona un cane e cosa prova. E di cosa ha bisogno per stare tranquillo e esprimersi al meglio.

Torna su

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione