ThinkDogMap

ThinkDogMap

Cinzia Paiuzza

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Dog sitter
Consulente alimentare
Consulente adozione
Coaching online

CONTATTI

Corso Enrico Gamba, 36, Torino, TO, Italia

VALUTAZIONE

5/5

(8)

CHI SONO

I cani fanno parte della mia vita da sempre. Ho imparato a camminare appoggiandomi alla schiena di Laika, attenta e intelligentissima, che ha accompagnato la mia crescita fino ai dodici anni.

Ho scelto di studiare i cani nella convinzione che per amare occorra comprendere chi sia l’altro, conoscere i suoi bisogni e le sue motivazioni. L’approccio cognitivo relazionale insegnato in ThinkDog è quello in cui mi ritrovo maggiormente. Considerare il cane nella sua interezza, tenendo sempre presente che ogni individuo ha una personalità, una mente, delle convinzioni e delle emozioni, mi aiuta a capire in quale direzione lavorare per il raggiungimento di un maggiore benessere dei cani e delle persone.

Gli incontri dei miei percorsi educativi si svolgono sia in contesti urbani che naturali. Si lavora insieme nei parchi cittadini, per le strade, in casa, nei boschi e in tutti gli ambienti quotidiani in cui si manifestano eventuali difficoltà. Curo molto la socializzazione in tutti i suoi aspetti e, quando possibile, desidero raggiungere l’obiettivo della gestione del cane in libertà. Organizzo passeggiate sociali in natura.

Nella mia “tribù” ho seguito l’inserimento di un cane adulto, il nostro compagno di vita Otis, nella nostra casa in cui vivevano già due gatti adulti. Questa esperienza mi ha insegnato molto sulla convivenza tra cani e gatti.

Mi appassiona il tema della relazione non solo con gli animali, ma anche con le persone. Mi piace ascoltare e comprendere i bisogni di tutti i membri della famiglia, per cercare di trovare insieme l’equilibrio di vita migliore.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

RECENSIONI

Giovanna ha scritto
5/5

Ho adottato una bassotta adulta in canile che aveva passato la sua vita in gabbia come fattrice. Non avendo mai socializzato, era terrorizzata dalle persone.
Cinzia mi ha seguita, permettendomi di costruire pian piano un rapporto con lei. Abbiamo fatto lezione sia a casa che in passeggiata e Cinzia mi ha dato molti consigli preziosi (anche riguardo ad alimentazione, masticativi, ecc.).
Sono molto soddisfatta del percorso che stiamo facendo e continuerò con lei per aiutare il mio cane a fidarsi sempre di più delle persone

Giuditta ha scritto
5/5

Cinzia è davvero un addestratrice competente e professionale in poche lezioni è riuscita ad inquadrare il mio cane che è un incrocio tra un pastore belga e un pastore tedesco di 5 mesi Ed è cresciuta senza la mamma totalmente.Cinzia senza smorzare il suo entusiasmo l’ha resa più equilibrata ed obbediente.grazie infinite ,non vedo l’ora di proseguire il percorso

MIchele ha scritto
5/5

Cinzia è una persona molto cortese, sensibile e disponibile. Lavora in modo professionale cogliendo, nella relazione uomo cane, sia gli aspetti positivi sia il sorgere di possibili difficoltà di comunicazione. In tali occasioni sa far da interprete fra i due linguaggi e proporre soluzioni. Sempre con estrema gentilezza ed efficacia.

Maria Angela Quintana ha scritto
5/5

La mia Mimì è ormai anzianotta e io mi ero quasi rassegnata a convivere con il suo “carattere difficile”. Cinzia mi ha aiutato a capire che anche un cane di undici anni ha capacità di miglioramento e di apprendimento e soprattutto mi ha mostrato quali miei atteggiamenti rinforzavano nel mio cane comportamenti indesiderati. Sono molto contenta e vivo col mio cane più serenamente.

Fabio ha scritto
5/5

Ho conosciuto Cinzia grazie ad un’amica, trovo che sia una persona veramente eccezionale sia umanamente che professionalmente. E grazie a lei stiamo facendo dei bei progressi con il mio Ryu grazie ancora di cuore

Daniela ha scritto
5/5

Direi che Cinzia è una persona fantastica e sa interagire con i cani in modo splendido insegnando loro l’educazione Grazie mille

Albero ha scritto
5/5

Ho chiamato Cinzia per educare il mio barboncino,da subito ho notato quanto amasse gli animali nel modo in cui ne parlava.Il suo lavoro sul mio cane e su di noi ha dato subito ottimi risultati.In oltre una cosa che ho apprezzato particolarmente che dopo il corso si è resa sempre disponibile per un consiglio.

assunta ha scritto
5/5

brava è disponibile, molto affidabile

Torna in alto

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione