MAGGIORI INFORMAZIONI
Servizi
Consulente alimentare
Consulente adozione
Coaching online
CHI SONO
Ciao! mi chiamo Barbara e voglio raccontarti perchè sono diventata Educatore Cinofilo.
Quasi 18 anni fa ho preso il mio primo cane, un bassotto tedesco di nome Otto. E’ stato un cane fantastico in generale e molto paziente con me, sempre super impegnata in mille attività, con poco tempo da dedicargli e convinta che potessero bastare cibo, coccole e tanto amore per stare bene insieme.
Poi, piano piano, si è fatta largo in me la consapevolezza che mancava qualcosa, qualcosa di importante, qualcosa che avrebbe completato e davvero realizzato lo stare bene insieme…L’ASCOLTO.
Gli volevo un sacco di bene, lo riempivo di giochi, succulenti pappe e biscottini (ma ahimè, senza leggere le etichette o informarmi di cosa realmente stavo comprando, basandomi solo sul marketing della marca di turno), acquistavo le ultime novità della guinzaglieria, ma….non ascoltavo i suoi veri bisogni perché non li sapevo vedere ed interpretare!
Così mi sono decisa: mi sono iscritta ad un corso per diventare educatore cinofilo, scegliendo di seguire il metodo ThinkDog di Angelo Vaira, basato sulla relazione, e ho rivoluzionato la mia vita e quella di Otto che, in età adulta, si è trovato a seguirmi nei miei percorsi formativi, a diventarne parte integrante e, soprattutto, ad essere finalmente capito davvero!!!
A questo sono seguiti altri corsi di approfondimento, sempre con Otto al mio fianco, che ha potuto godere appieno della mia trasformazione. 😊
Vuoi fare come me e cambiare la relazione con il tuo cane? Vuoi risolvere quegli atteggiamenti che ritieni fastidiosi o che non riesci a comprendere? O semplicemente vuoi impostare in maniera corretta il rapporto con il tuo cane?
Chiamami! Ci lavoriamo insieme!
LE MIE FOTO
DOVE MI TROVO
CONDIVIDI
RECENSIONI
Abbiamo incontrato Barbara ad Ottobre, quando ho capito che era necessario l’aiuto di un esperto per dare un nuovo equilibrio alla nostra famiglia, nella quale da pochi mesi avevamo scelto di accogliere e crescere un cucciolo. Volevamo renderla un’esperienza significativa. Del metodo Think Dog ci ha parlato il veterinario di Baloo, cucciolo vivace, cocciuto e decisamente molto coccolato, di mamma Waimaraner e papà Pastore Tedesco, impegnativo ma anche dolcissimo. Barbara ha mostrato fin da subito una grande capacità di ascolto, una pazienza infinita e una forte empatia.
La Sua competenza e la Sua preparazione accompagnano ogni gesto e ogni sguardo che riserva a noi e a Baloo.
Ci siamo affidati ai Suoi consigli, alla Sua esperienza e insieme stiamo facendo un percorso davvero bellissimo.
Barbara è una guida preziosa in questo cammino che ci insegna tanto di Baloo ma a volte anche qualcosa di noi.
Il senso di tutto questo si trova certamente nel grande desiderio di vivere al meglio il rapporto con il nostro cane, nel comprendere le sue paure, le sue insicurezze ma anche i suoi desideri. Barbara è certamente una grande professionista, capace e seria.
Le sono estremamente grata per ciò che ci sta insegnando, per il valore che questo suo splendido lavoro ha per la mia famiglia e per il nostro cane.
Grazie Barbara!
Stavo cercando da tempo un aiuto per comprendere meglio i comportamenti sociali della mia cucciola di 11 mesi con gli altri cani, facendomi mille domande sulle sue reazioni emotive ogni volta che la portavo in passeggiata…
Di fatto, l’aggressione di un cane più grande avvenuta quando Lily ne aveva 5, aveva lasciato in entrambe dubbi e paure più forti di qualunque segno fisico!…
E così l’incontro con Barbara è stato provvidenziale: la sua professionalità ha rassicurato me dal primo momento e i risultati li abbiamo sperimentati subito “sul campo”!!
In soli 3 incontri infatti ho visto la mia cucciola ritrovare fiducia insieme a me, facendo esplodere la sua energia dirompente di barboncina, ma senza perdere completamente il controllo emotivo come prima.
Grazie al supporto incoraggiante di Barbara anch’io ho imparato a riconoscere i segnali che gli altri cani mandano a Lily e lasciarla al parco libera di giocare con chi capisco essere desideroso quanto lei di farlo è diventato una realtà quotidiana bellissima, che non immaginavo potesse realizzarsi così in fretta!!!!