MAGGIORI INFORMAZIONI
Servizi
Istruttore
Istruttore in riabilitazione
Istruttore in socializzazione
Consulente alimentare
Consulente adozione
Coaching online
CHI SONO
La mia carriera è iniziata nel 2016 in ThinkDog, sono Tecnico Cuccioli, Educatore Cinofilo, Istruttore di Hoopers e Vicepresidente dell’Associazione LiberaMente Asd che opera a Verona.
Quest’ultima si occupa di Cinofilia, Pet therapy, zooantropologia didattica e tanto altro.
Mi occupo di Educazione Cinofila a 360° sia come tecnico responsabile dell’asd con il progetto cinofilo 8Qua La Zampa che come libera professionista.
Svolgo consulenze domiciliari, creo workshop ed attività di gruppo, ed alleno un team sportivo di Hoopers.
Amo servirmi delle passeggiate sociali, delle classi di socializzazione, puppy – junior e dei weekend formativi per coadiuvare le attività di rieducazione individuale.
Ho avuto spesso modo di collaborare con colleghi interni ed esterni in vari ambiti per creare attività sinergiche a cui credo fermamente.
Il mio obiettivo con il progetto cinofilo “8Qua La Zampa” nasce dalla necessità di portare una nuova visione del cane quale membro interno della famiglia con bisogni, desideri, necessità, sentimenti e particolarità, nell’immaginario collettivo.
Vorrei che tutti cominciassimo a vedere il cane come un’entità a sé che sceglie di vivere con noi, accettandone le peculiarità, indole, carattere, scelte, temperamento ed anche i limiti che lo caratterizzano; perchè sono ciò che lo rappresentano ed è quello che facciamo normalmente con i nostri famigliari.
Consci di questo ci si apre ad una nuova consapevolezza, ovvero che siamo noi ad avere la responsabilità della sua crescita fisica, cognitiva ed emotiva ed è nostro dovere costruire per lui una vita che lo soddisfi e lo appaghi riconoscendo e rispettando le sue necessità soggettive.
“8Qua La Zampa” nasce come educazione al riconoscimento della soggettività. Un percorso rivolto al compagno umano affinchè comprenda e riconosca i comportamenti del proprio cane e sia in grado di rispondere alle sue manifestazioni con serenità e pazienza, nel rispetto delle necessità di tutti i componenti della famiglia per vivere tutti una vita totalmente appagante e simbiotica.
Questi sono i miei obiettivi per Voi.