ThinkDogMap

ThinkDogMap

93FD6EF4-CBF5-4F5F-BC15-61111AC1991A

Alessia Bruno

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore

CONTATTI

Via Nomentum, Roma, RM, Italia

VALUTAZIONE

/5

CHI SONO

Mi sono iscritta al corso educatori Thinkdog nel 2011, uno dei pochi periodi della mia vita in cui non avevo un cane.
Ero un sistemista informatico per una famosa multinazionale ed ero felice del mio lavoro.
Nel mio poco tempo libero, mi prendevo cura dei cavalli ospiti in una scuderia e mi dilettavo nel pulire le stalle, inoltre da sempre volentieri mi dedicavo al volontariato in canile.
Proprio in una di queste giornate in uno dei canili che frequentavo, ho conosciuto Jerry, pastore maremmano di 3 anni circa, con esperienze non bellissime, prima di approdare in canile.
Bè l’amore a prima vista esiste, perché senza pensarci troppo me lo sono portato a casa :) esattamente due mesi prima dell’inizio del corso educatori.
È proprio da quel giorno che tutto è iniziato a cambiare…grazie alla scuola, agli insegnanti e al tutor e ai compagni di corso.
La determinazione nel voler aiutare Jerry e me stessa, ad avere una relazione di valore, ha cambiato le mie priorità e la passione sempre più forte per lo studio della comunicazione e della lettura del cane, mi hanno fatto prendere la decisione più importante della mia vita.
Dopo il diploma come educatore cinofilo, ho deciso di mollare il lavoro aziendale e di dedicarmi alla cinofilia a tempo pieno.
Sono educatore cinofilo, istruttore Rally obedience e lavoro presso un centro cinofilo.
Nel tempo e anche grazie ad Angelo, nostro mentore, mi sono appassionata alla programmazione neuro linguistica, diplomandomi come Life coach e master in Pnl e ultimamente, visto che anche l’ informatica, è rimasta una delle mie grandi passioni, sto approfondendo l’amore per la comunicazione, con una specializzazione in comunicazione digitale.
Tutto è utile per la nostra formazione e per quanto ritengo che lavorare con i cani, sia una delle fortune più grandi che poteva capitarmi nella vita perché sono dei grandi maestri, credo che sia molto importante coltivare empatia e sviluppare il nostro cuore con grandi esperienze umane.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

RECENSIONI

Nessuna recensione disponibile
Torna su

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione