ThinkDogMap

ThinkDogMap

WhatsApp Image 2020-12-03 at 15.31.50

Alessandra Masi

QUALIFICHE

Tecnico Cuccioli
Educatore Cinofilo

MAGGIORI INFORMAZIONI

Servizi

Educatore
Consulente adozione

CONTATTI

Sesto al Reghena (PN), 33079

VALUTAZIONE

/5

CHI SONO

Nata e cresciuta a Milano, all’età di 21 anni si trasferisce a Pisa dove consegue una laurea triennale specifica sul cane (T.a.c.r.e.c) presso la Facoltà di Veterinaria, laureandosi nel 2012 con una tesi sperimentale sul miglioramento dell’intesa con il cane attraverso la conoscenza della comunicazione non verbale.
Durante la vita universitaria inizia a frequentare il corso per educatori cinofili di Thinkdog che conclude nel 2014. L’università non porta solo diplomi, ma anche esperienze, condivisione e grandi amicizie, così nel 2013 viene fondata l’a.s.d. ametàSTRADA scuola di educazione e cultura cinofila per la quale ricopre il ruolo di vicepresidente dal 2013 fino al 2019.
Nel 2014 torna a Milano e così ha la possibilità di acquisire maggiori conoscenze in campo cinofilo grazie anche alla collaborazione con Pet pro nel progetto di consulenze cinofile nelle aree cani “Un Peloso a Milano”. La vita metropolitana però non fa per lei e nel 2015 torna a Pisa con il suo piccolo, ma utile, bagaglio di esperienze con il quale continuerà a cercare di promuovere la cultura cinofila in Toscana. Nel 2019 Si trasferisce in Friuli Venezia Giulia dove attualmente risiede. Da sempre volontaria di canile, continua a promuovere l’educazione cinofila basandola sull’importanza della relazione con il cane che va sempre considerato un individuo con propri bisogni, caratteristiche e soprattutto una propria dignità. Nei percorsi educativi si impegna a rendere più saldo il binomio Uomo-Cane, cercando di creare un legame, un’intesa, basata su fiducia e comunicazione.

LE MIE FOTO

DOVE MI TROVO

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

RECENSIONI

Nessuna recensione disponibile
Torna su

Inserisci nome ed email per essere contattato dal referente.

Compila il modulo per pubblicare la tua recensione